Piero Pelù, nozze in vista con la direttrice d’orchestra Gianna Fratta

Secondo i rumors, la rockstar sposerà la fidanzata entro la fine dell’anno: comparse già le pubblicazioni al Comune di Foggia, due settimane fa la prima esibizione insieme con una versione inedita di «Toro Loco»

Annunci ufficiali, per adesso, non ce ne sono. Ma, a ben vedere, neppure smentite. Da ormai una settimana circolano sul web indiscrezioni riguardo alla future nozze di Piero Pelù e la direttrice d’orchestra Gianna Fratta: secondo quanto riportato da numerose testate, l’atto di pubblicazione del matrimoniosarebbe comparso sull’albo pretorio del Comune di Foggia, città natale di lei, lo scorso 27 giugno. Se fosse veramente così, la coppia avrebbe 180 giorni di tempo per scambiarsi il fatidico sì, quindi entro la fine dell’anno.

La cosa certa è che alla fine di giugno i due si sono esibiti insieme per la prima volta alla premiazione dell’Argos Hippium nel parco archeologico di Siponto, frazione di Manfredonia. Con la fidanzata al pianoforte, il leader dei Litfiba si è esibito in una versione inedita di «Toro Loco»: stanno insieme dall’estate del 2016, quando un amico comune li ha fatti conoscere. Lui sui social non ha ancora mai postato una foto in coppia, confermando la volontà di tenere la sua vita privata il più possibile lontana dai riflettori.

Piero, infatti, ha tre figlie: Greta e Linda avute dalla storica compagna RossellaZoe nata dall’amore con Antonella. In compenso sui social è comparso alla fine di maggio il nipotino Rocco, con un post che ha raccolto tantissimi like: lui, classe ’62, e lei, 46 anni da compiere ad agosto, condividono la passione per la musica. Secondo i ben informati, sarebbe stata proprio la musica ad unirli, tanto che sono stati avvistati di recente al concerto degli Smashing Pumpkins, lo scorso 13 giugno durante il Firenze Rocks.

Insieme si erano presentati a Milano a maggio dello scorso anno, a bordo della Alfa Giulietta Spint di Pelù, che ha partecipato alla Mille Miglia. Poi pochissime altre uscite e tanti impegni professionali: d’altronde lui è un’icona del rock italiano e lei è una direttrice d’orchestra di fama internazionale, che ha diretto la Berlineer Symphoniker e il concerto di Natale in Senato. Ora però sembra che i due abbiano deciso di prendersi un po’ di tempo per pensare alla famiglia: per Pelù è giunto il momento del primo sì?

Chi tace acconsente, sperano i fan.

Nicola Bambini, Vanity Fair

Torna in alto