Rete 4, stasera appuntamento con “Dritto e rovescio”

Il leader della Lega Matteo Salvini sarà ospite oggi, giovedì 10 giugno, a “Dritto e Rovescio”, condotto da Paolo Del Debbio – in prima serata, su Retequattro -, per un’intervista sulle riaperture e il ritorno della “zona bianca” in varie Regioni d’Italia, sul caso Saman Abbas e i temi più rilevanti della settimana, tra i quali la disastrosa situazione di Roma tra spazzatura, allagamenti e invasione di animali selvatici.

Un’ampia pagina sarà dedicata all’emergenza immigrazione e, in particolare, a dibattito sulla proposta del segretario del Pd Enrico Letta relativa all’esigenza di accogliere migranti in Italia per supplire alla mancanza di manodopera in vari settori: l’Italia sarebbe in grado di gestire un nuovo afflusso?

Con documenti esclusivi e nuove rivelazioni, spazio anche a un approfondimento sul caso di Saman Abbas, la diciottenne pakistana scomparsa da un paesino della provincia di Reggio Emilia e che gli inquirenti sospettano si stata uccisa dai parenti per aver rifiutato un matrimonio combinato. 

Come ogni settimana, Mauro Corona commenterà con il suo punto di vista gli argomenti di attualità più discussi. Infine, spazio a un dibattito sulla proposta di introdurre “Bella Ciao” come inno ufficiale da cantare il 25 aprile e a un approfondimento sul Ddl Zan contro l’omotransfobia.

Tra gli altri ospiti della puntata: la senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli, la senatrice di Fratelli d’Italia Daniela Santanché, il deputato di Italia Viva Gennaro Migliore, l’eurodeputata della Lega Silvia Sardone, il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, il candidato alla presidenza della Regione Campania Giuliano Granato (Potere al Popolo). 

Torna in alto