L’aereo di Drake e le spese più folli delle star

Il rapper si è divertito a postare su Instagram un video dove sembra che abbia comprato un Boeing da 185 milioni di dollari. Non è vero (in realtà è diventato l’ambasciatore della Cargojet), ma ci siamo cascati tutti perché agli acquisti assurdi dei Vip, dalla macchina scaccia-fantasmi di Lady Gaga ai leggins d’oro di Beyoncé, siamo abituati

Quando si tratta di togliersi uno sfizio le star non badano a spese. L’ultimo acquisto folle in ordine di tempo sembrava averlo fatto il rapper canadese Drake. Il cantante ha postato su Instagram un video in cui faceva un tour in un Boeing 767 da circa 185 milioni di dollari battezzato «Air Drake» e col logo del suo marchio di abbigliamento (Ovo), scrivendo: «Addio all’affitto, alla co-proprietà e al dover aspettare che il jet sia disponibile». Dopo di che uno scorcio degli interni, lussuosissimi, fra schermi ultrapiatti, divani e lampade design. Moltissimi i commenti degli utenti (anche Vip). C’è stato chi ha ironicamente pubblicato gif di film d’azione in cui i protagonisti tentano di salire a tutti i costi su un aereo di linea in partenza e chi, dopo aver visto il video, ha scritto di sentirsi ancora più povero. Poi, però, è venuto fuori che Drake non ha acquistato veramente il Boeing. L’aereo appartiene alla compagnia canadese Cargojet che ha scelto il rapper come suo ambasciatore. Lui si è divertito a farci credere il contrario, e all’inizio ci siamo cascati un po’ tutti. D’altronde agli acquisti folli dei vip siamo ormai avvezzi. Ecco la top ten (secondo noi) dei più pazzi di sempre.

1. L’apparecchio scaccia-fantasmi di lady Gaga (55.000 dollari).

Lady Gaga, ossessionata dai fantasmi e convinta di essere perseguitata da uno spirito di nome Ryan, ha investito ben 55.000 dollari per acquistare un rivelatore di campo magnetico in grado di scovare l’attività paranormale nel backstage dei suoi concerti. Inoltre ha più volte assoldato una squadra di ghostbuster incaricati di bonificare gli alberghi nei quali soggiorna durante le sue tournée.

2. Il bagno d’oro di Kim Kardashian (750mila euro)

Kim Kardashian, nota per avere le mani bucate, ha raggiunto il top nel 2013, quando per arredare la casa in cui sarebbe andata a vivere con Kanye West ha speso circa 750mila euro per rivestire il bagno in oro, 400mila per sei letti e 320mila per la cucina.

3. La macchina per l’ecografia di Tom Cruise (200.000 dollari)

Pochi mesi prima che nascesse sua figlia Suri, Tom Cruise, per monitorare costantemente lo stato di salute della moglie Katie Holmes e della nascitura, acquistò una macchina per l’ecografia da 200.000 dollari. Non si sa che fine abbia fatto l’ingombrante macchinario dopo il divorzio dei due attori.

4. La villa per i cani di Paris Hilton (325.000 dollari)
Nel 2009 Paris Hilton ha fatto ha fatto costruire per i suoi chihuahua una mini-villa di 27 metri quadri identica alla propria, compresi aria condizionata, cuscini in pelle, mobili dal design moderno, e lampadari di cristallo. Prezzo della casetta? 325 mila dollari.

5. L’automobile per i cani di Miley Cyrus (325.000 dollari)

Per poter andare a zonzo con i suoi cani e lasciarli liberi di «saltare, perdere peli e graffiare i sedili», Miley Cyrus comprò nel 2013 una Range Rover Sport da 325.000 dollari.

6. Il viaggio in aereo del cappello di Bono (1700 dollari )

Dopo una vacanza in Italia il cantante Bono scoprì di aver dimenticato il suo amato cappello. Per riaverlo, acquistò un biglietto in prima classe di cui usufruì il copricapo per ritornare, comodamente, a Londra.

7. L’acqua «cabalistica» di Madonna (10.000 dollari al mese)

Da quando si è avvicinata ai riti della Kabbalah, movimento spirituale ispirato dal giudaismo, Madonna beve solo acqua «cabalistica», ovvero benedetta. E per rifornirsi di bottiglie sacre spende ogni mese circa 10.000 dollari.

8. I leggins d’oro di Beyoncé (100.000 dollari)

Per i Bet Awards del 2007 la cantante Beyoncé acquistò un paio di leggins Balenciaga decorati in oro da 100.000 dollari.

9. Il teschio di dinosauro di Nicolas Cage (276.000 dollari)

Nel marzo del 2007, ad un’asta organizzata dalla galleria d’arte di Beverly Hills, Nicolas Cage portò a casa un teschio di dinosauro offrendo 276.000 dollari e soffiando il reperto al collega Leonardo DiCaprio. Sette anni dopo il Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti informò l’attore che il teschio era in realtà stato rubato e fatto uscire illegalmente dalla Mongolia. Alla fine Cage fu costretto a restituirlo al legittimo proprietario.

10. La collezione di borse di Victoria Beckham (oltre 2 milioni di euro)

Pare che Victoria Beckam abbia nel suo armadio abbia un’intera collezione di Birkin di Hermès del valore di oltre 2 milioni di euro. Tra i suoi capricci più celebri, inoltre, un iPhone d’oro del valore di oltre 30mila euro e della biancheria intima da 5mila euro.

Roberta Mercuri, Vanity Fair

Tag:, , , , , , , , , , , , , ,