Cecilia Capriotti rivela di essere stata truffata

Intervistata da Giovanni Ciacci, Cecilia Capriotti dice di essere stata truffata: “Il solito discorso – spiega –  ti contattano via mail per proporti un lavoro e poi ti richiamano. Nel mio caso, mi ha contattata una certa segretaria per conto di questa persona molto importante che era a capo di alcuni alberghi in tutto il mondo. Un nome assolutamente inventato, ma mi mandava delle foto con una bambina piccolina, molto tenere. Lui fin dall’inizio mi ha parlato in modo molto confidenziale proponendomi di lavorare come assistente di pubbliche relazioni nei suoi alberghi. L’avevo già bloccato, dicendogli che faccio un altro tipo di lavoro”.

“Parlava italiano un po’ incerto – continua – Ha iniziato a raccontarmi la sua vita nonostante io gli dicessi che non ero interessata. Sono state chiamate di ore, dieci volte al giorno, il mio compagno credeva che io avessi un amante”.

E ancora: “Mi ha detto ‘se mi mandi dei soldi posso giocarli con delle giocate sicure in modo tale che io possa vincere e crescere mia figlia’. Mi disse che sarebbe stato tutto legale e che me li avrebbe restituiti. Ci sono cascata perché mi è venuto il dubbio ‘questa persona non ha la moglie, deve crescere questa bambina’. Gli ho dato 10 mila euro. Ho fatto tutto da sola e infatti poi ho anche discusso col mio compagno per questa cosa. Sono entrata in un meccanismo tale che non ragioni più. Sei plagiata. Tutti i giorni mi diceva: Mia figlia non può mangiare, non può andare a scuola”.

E alla fine la Capriotti ha denunciato l’uomo: “Si è spacciato per un altro, e già questo è un reato, e aveva già fatto altre truffe a personaggi importanti, calciatori e giocatori di basket”.

La Capriotti poi dice di non essere stata l’unica a cascare in questa trappola: “Ha truffato anche una showgirl italiana. Non posso dire chi è lei”. E non solo: “Non solo l’ha truffata, ma ha cercato di violentarla. Non è una mia amica, è una conoscente. L’ho chiamata ed era ancora scioccata e traumatizzata. L’ho anche invitata a parlare oggi, ma non se l’è sentita”.

Blitzquotidiano.it

Torna in alto