“Amici 22” per il compleanno di Isobel uno scherzetto

Ad “Amici 22” la ballerina e finalista Isobel ha festeggiato 20 anni. Per celebrare l’evento i suoi compagni le hanno organizzato una bellissima festa e architettato uno scherzetto. Per prima cosa hanno chiamato la mamma in Australia, per sapere il suo dolce preferito, e poi Mattia ha finto di essersi perdutamente innamorato di lei. Come reagirà a questa inaspettata dichiarazione d’amore?

La telefonata alla mamma I finalisti Wax, Mattia e Angelina chiamano la mamma di Isobel e, dopo qualche difficoltà con l’inglese, riescono a farsi dire qual è la torta preferita della ballerina: “Ama la cheesecake con la nocciola”. Una volta sistemata la questione dolce, i compagni si mettono all’opera per prepararle un bello scherzetto: Mattia fingerà di essere innamorato di lei e di non avere il coraggio di dichiararsi.

La cotta di Mattia Quando la ragazza torna dalla lezione di canto, l’amica Angelina la invita in veranda e le chiede maliziosa: “Mattia ti ha detto qualcosa?”. Lei, un po’ stupita dalla domanda, ribatte: “No, perché cosa è successo?”. La cantante, con una risatina, prosegue: “E’ sotto un treno. Nell’ultima settimana abbiamo parlato un bel po’… Lui vorrebbe parlarti perché ha una cotta per te e mi ha chiesto di aprire il discorso”.

Il book fotografico romantico Isobel è sempre più perplessa e dispiaciuta, visto che il sentimento non è ricambiato. Dentro la scuola, infatti, si era molto legata al cantante Cricca. Angelina però va avanti: “Io gliel’ho detto che da parte tua non c’è niente, ma visto che è l’ultima settimana ad Amici vuole dirtelo. Non trova il coraggio per farlo”. Poi la cantante prende il computer di Mattia per farle vedere a che livelli è arrivato il suo amore: “E’ fuori di testa Isobel. Guarda cosa sta facendo…”. Le mostra allora una serie di foto di Isobel in posa, su cui ha disegnato cuoricini e frasi d’amore.

Mattia: “Provo qualcosa per te” E’ il momento del gran finale: Angelina si alza per andare a chiamare Mattia, tra le proteste di Isobel: “Ho bisogno di un caffè, non posso fare questa cosa a pancia vuota”. Mentre va in cucina a prepararselo, però, viene raggiunta proprio da Mattia: “Ti ha parlato? Io certe cose non riesco a dirle. Io ti ho sempre vista come un’amica e abbiamo un bellissimo rapporto, però ho iniziato a sentire qualcosa in più”. La ballerina rimane impietrita di fronte alla dichiarazione, ma per fortuna interviene Wax a svelarle che è tutto uno scherzo: la vera sorpresa è la torta con un dolcissimo messaggio da parte della sua famiglia lontana.

Torna in alto