Noemi, cantante romana, si racconta: «Un nuovo inizio» con la Disney

«Ho una consapevolezza nuova di come voler stare nella musica, di come voler stare nel mio corpo, e questo nuovo punto di vista su di me, mi sta dando grandi soddisfazioni a livello personale ed umano», racconta Noemi, all’anagrafe Veronica Scopelliti, cantante romana.
A marzo, anticipato dal brano «Glicine» che l’artista ha portato sul palco della settantunesima edizione del Festival di Sanremo, è uscito il suo nuovo album dal titolo «Metamorfosi» ( Sony Music). Il disco segna un diverso percorso della cantante, che si racconta in modo autobiografico, incontrando sonorità rinnovate e nuovi colori della sua voce. Una metamorfosi, anche fisica, che le ha donato maggiore carica, nuove passioni e tanta consapevolezza. Il disco prodotto da Andrea Rigonat, i Muut e Dario Faini porta la firma degli autori Ginevra e Arashi, Franco 126, Neffa, Dario Faini, Federica Abbate, Francesco Fugazza, Roberto Casalino, Davide Simonetta, Marcello Grilli, Silvia Tofani, Tattroli e Daniele Magro.
Pochi giorni fa Noemi è stata protagonista del Concertone del Primo Maggio alla cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma: «Spero di poter ritornare al più presto con un mio tour, a cantare tutte le nuove canzoni dal vivo – dice Noemi. – Non vedo l’ora». E’ anche l’interprete d’eccezione per l’Italia della colonna sonora della nuova raccolta Disney «Storie di coraggio e gentilezza», lanciata lo scorso 27 aprile: quattordici nuovi racconti ispirati alle principesse e regine della multinazionale statunitense, da sempre ambasciatrici di buoni sentimenti. Due racconti sono dedicati a giovani italiani supportati da MediCinema Italia Onlus. Noemi canta il singolo «Un nuovo inizio», interpretato da diverse artiste a livello mondiale e disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 21 maggio.

corriere.it

Torna in alto