Adam Sandler si conferma come l’attore più remunerato di Hollywood, secondo la classifica stilata dalla rivista Forbes per l’anno 2023. Quest’anno è stato caratterizzato da un periodo complesso, segnato da uno sciopero prolungato degli attori e degli sceneggiatori che ha rallentato diverse produzioni cinematografiche e televisive.
Al vertice della classifica degli attori più pagati del 2023 troviamo Adam Sandler, con un guadagno di 73 milioni di dollari. Sin dal momento in cui ha firmato un contratto per quattro film, ciascuno con un budget di 250 milioni di dollari, con Netflix nel 2014, Sandler ha consolidato la sua posizione come protagonista in otto film prodotti esclusivamente per Netflix, oltre a produrne molti altri tramite la sua società di produzione, Happy Madison. La maggior parte delle sue commedie sono state concesse in licenza alla piattaforma di streaming, e solo nei primi sei mesi del 2023 gli abbonati Netflix hanno trascorso oltre 500 milioni di ore guardando i film di Sandler. Come affermato dal co-CEO di Netflix Ted Sarandos, “Non si può mai avere abbastanza di Sandler”.
Al secondo posto della classifica si posiziona Margot Robbie, con un guadagno di 59 milioni di dollari. Forbes ironizza sul fatto che l’attrice “riceverà assegni per ‘Barbie’ per il resto della sua vita”. Tom Cruise si colloca al terzo posto con 45 milioni di dollari, seguito da Ryan Gosling e Matt Damon, entrambi con 43 milioni di dollari. Jennifer Aniston si piazza al sesto posto con 42 milioni di dollari, mentre Leonardo DiCaprio si trova al settimo con 41 milioni di dollari. Jason Statham occupa la settima posizione con la stessa cifra, seguito da Ben Affleck con 38 milioni di dollari e Denzel Washington con 24 milioni di dollari al decimo posto.