Rete4 “Quarto Grado”: l’omicidio di Liliana Resinovich e il delitto di Gigi Bici

Venerdì 11 marzo, alle ore 21.25, su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero.

Il programma a cura di Siria Magri apre la puntata con il giallo di Liliana Resinovich, la 63enne di Trieste scomparsa il 14 dicembre scorso e ritrovata senza vita in un bosco vicino a casa, il 5 gennaio. Il suo è un omicidio o un suicidio molto anomalo? La Procura lascia aperte entrambe le ipotesi.
Intanto, mentre il marito della donna, Sebastiano Visentin, e l’amico speciale di Lily, Claudio Sterpin, continuano ad accusarsi a vicenda, la polizia sta verificando i loro alibi.

Al centro della serata anche l’omicidio di Luigi Criscuolo, da tutti conosciuto come Gigi Bici, ucciso con un colpo di pistola al volto. Il 60enne era scomparso l’8 novembre: il suo cadavere è stato ritrovato il 21 dicembre, vicino alla sua vettura. Per il delitto è stata arrestata, con l’accusa di tentata estorsione, Barbara Pasetti.

Tanti i misteri che avvolgono la figura della donna, che ha trovato il corpo dell’uomo, che ha raccontato di non aver mai conosciuto Criscuolo e che continua a dichiararsi innocente. Secondo gli inquirenti, invece, la fisioterapista si sarebbe messa in contatto con il 60enne proprio per eliminare l’ex marito, che avrebbe già provato ad avvelenare in due diverse occasioni.

Torna in alto