Vi segnaliamo il meglio del palinsesto della prossima settimana di Paramount Channel

Potevamo, questa settiamana, esimarci dal proporvi il meglio di Paramount Channel, eminente emittente che propone film e serie di qualità? Naturalmente, no. Dunque eccovi la lista delle leccornie che trasmetterà la rete.

Lunedì, in prima serata, ci sarà A testa alta,  La pellicola è stata diretta Kevin Bray nel 2004 con Neal McDonough e Dwayne Johnson, ex re del wrestling americano oggi attore di grande successo. Il film d’azione racconta la storia di Chris Vaughn che, dopo aver deciso di ritirarsi dalle forze speciali dell’esercito statunitense, torna al piccolo paese da cui proviene per iniziare una nuova vita. La situazione però è peggiorata notevolmente da quando ha lasciato la sua cittadina: criminalità, droga e corruzione sono sensibilmente aumentate. Chris è deciso a ristabilire l’ordine e la legalità ma troverà sulla sua strada il suo vecchio compagno Jay Hamilton, che ha deciso di lasciare il suo lavoro e diventare un criminale.

Martedì 13 marzo andrà in onda la commedia Il buongiorno del mattino, alle ore 21.10. La pellicola è stata diretta da Roger Michell nel 2010 e vanta un cast di altissimo livello: Rachel McAdams, Harrison Ford, Patrick Wilson e Diane Keaton. Becky (Rachel Adams), giovane produttrice, ha il compito di risollevare gli ascolti di un notiziario televisivo del mattino in declino. Le sue idee innovative incontrano però l’ostruzionismo di Colleen Peck (Diane Keaton), volto storico della trasmissione, soprattutto a causa dell’arrivo di Mike Pomeroy (Harrison Ford), ex giornalista di fama internazionale. Oltre ai problemi lavorativi, si aggiungono quelli di natura sentimentale: Becky, infatti, si innamora del produttore Adam Bennet (Patrick Wilson). La giovane produttrice si ritroverà in una situazione molto difficile e dovrà lottare per salvare il suo rapporto, la sua reputazione, il suo lavoro e lo stesso show.

Per tutti gli amanti del mistero, mercoledì 14 marzo, torna in prima tv assoluta Garage Sale Mistery, alle ore 21.10, con il secondo dei quattro nuovi film TV della serie di successo che si ispira al romanzo di Suzi Weinert.

Giovedì 15 marzo, alle ore 21.10, torna The Librarians con gli episodi della quarta stagione, trasmessi in prima tv assoluta sul canale 27, che renderanno felici gli amanti del genere adventure. I nostri bibliotecari, Eve, Jake, Cassandra ed Ezekiel, guidati da Flynn, vivranno nuove avventure, sempre intenti a salvare le sorti del mondo. Nell’episodio, “…e la slitta di Babbo Natale”, Babbo Natale lascia la sua slitta in custodia ai bibliotecari. La madre di Ezekiel ruba il Globo Magico dalla Biblioteca e usa la Porta Magica per andare in giro per il mondo a rubare regali di Natale. La squadra guidata da Flynn dovrà usare la slitta per andare a riprendere il Globo fino in Australia. Il viaggio li condurrà, dopo una serie di eventi bizzarri, ad incontrare il Santo Patrono dei ladri. A seguire, andrà in onda l’episodio intitolato “..e il grande schermo”. Baird e Flynn vanno al cinema a vedere un film ma pochi minuti dopo l’inizio della proiezione vengono risucchiati nello schermo e prendono il posto dei due protagonisti. L’unico modo che avranno per uscirne sarà interpretare il loro ruolo sino alla fine della storia.

Venerdì 16 marzo la serata del canale 27 sarà dedicata agli appassionati di light crime. Alle ore 21.10 andranno in onda gli episodi di Padre Brown, parroco della cittadina di Kembleford con una grande passione per i romanzi gialli. Il suo infallibile intuito lo aiuta sistematicamente a risolvere complicati misteri e delitti, confermandosi un prezioso aiuto per la polizia.

Sabato 17 marzo Paramount Channel propone una programmazione speciale dedicata al grande attore Tobey Maguire, che ha recitato in numerosi film di successo ed è salito alla ribalta interpretando magistralmente Peter Parker nel film Spiderman. La serata dedicata all’attore inizierà alle ore 21.10 con il film Pleasantville, diretto da Gary Ross nel 1998, con Tobey Maguire, Reese Witherspoon, Joan Allen e Jeff Daniels. Due adolescenti, fratello e sorella, chiamano un tecnico per far riparare la propria TV. Il tecnico, però, possiede dei poteri magici e i due ragazzi vengono catapultati all’interno della loro serie preferita, Pleasantville, ambientata nell’omonima città. All’interno della cittadina i due fratelli porteranno con loro le gioie e i pericoli della vita reale, del tutto sconosciuti ai personaggi del telefilm. Il risultato sarà una rivoluzione culturale che sconvolgerà la tranquilla vita degli abitanti di Pleasantville. A seguire, Le regole della casa del sidro, pellicola diretta da Lasse Hallstrom, con Tobey Maguire, Charlize Theron e Delroy Lindo. Il film narra la storia di Homer, ragazzo cresciuto nell’orfanotrofio di Saint Cloud grazie all’aiuto del dottor Larch, che accoglie nella struttura gli orfani. Homer si renderà conto che le regole che gli sono state imposte nella sua giovinezza non sono sufficienti per affrontare la vita da adulto. Sarà lui stesso a doversi creare le proprie e si troverà a effettuare scelte difficili, rischiando di perdere l’unica famiglia che ha mai conosciuto.

Domenica 18 marzo andrà in onda una nuova pellicola dedicata a Denzel Washington, protagonista delle domeniche di marzo di Paramount Channel. Alle ore 21.10 andrà in onda Il rapporto Pelican, diretto nel 1993 da Alan J. Pakula, con Denzel Washington, Julia Roberts e Sam Shepard.

Tag:, , , , , , , , , , , , ,