IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI VENERDÌ 10 MARZO

PRIMA SERATA
the scoreIris. Vanta un cast di divi il film che apre la serata cinematografica della rete Mediaset sempre in evidenza negli ascolti per quanto riguarda il segmento delle «altre tv»: Robert de Niro e Marlon Brando sono infatti i protagonisti di «The score», pellicola d’azione girata nel 2001 dal versatile Frank Oz («La piccola bottega degli orrori», «In & out») con Edward Norton e Angela Bassett ad arricchire il cast. Si narrano le vicende di Nick Wells, abile scassinatore sul punto di ritirarsi dalle scene. S’inizia alle 21. Canale: 22.
Tv2000. E’ entrato nella storia del cinema il film in onda alle 21,05 sulla rete cattolica visibile sul canale 28 del digitale terrestre: «Casablanca», pellicola datata 1942 diretta da Michael Curtiz e interpretata da Humphrey Bogart e Ingrid Bergman. Teatro del racconto, la Casablanca durante la seconda guerra mondiale.
Italia Uno. Tom Cruise è il mattatore di «Jack Reacher – La prova decisiva», l’action movie di Christopher McQuarrie che comincia con un cecchino che si dichiara innocente dell’accusa di aver ucciso cinque persone e che indica il nome di una persona per lui al centro dell’indagine, Jack Reacher. Nel cast, Rosamund Pike e Richard Jenkins. S’inizia alle 21,10.
SECONDA SERATA
RaiMovie. Appuntamento alle 23 con «Padroni di casa», il film di Edoardo Gabbriellini passato pressochè inosservato nei cinema italiani. Ne sono protagonisti Valerio Mastandrea ed Elio Germano, nel ruolo di due piastrellisti chiamati a lavorare nella villa di un cantante un tempo famoso. Quest’ultimo è impersonato da Gianni Morandi. Canale: 24.

Daniele Cavalla, La Stampa

Torna in alto