CALENDARIO DELLE INIZIATIVE SETTIMANALI DA LUNEDÌ 13 A DOMENICA 19 FEBBRAIO 2017

logo raiMartedì 14 febbraio
ore 12.00 Haus Garten –Bagel Bar
Piazza Monte Grappa, 1 – Roma

Conferenza stampa per la presentazione di DOPO FICTION da un’idea di Nino Frassica. Conducono Nino Frassica, Flavio Insinna e Nathalie Guetta. Regia di Roberto Croce.
Dopo aver visto una fiction in salotto, i tre “padroni di casa”, incontreranno di volta in volta gli attori protagonisti, con i quali si creerà un momento di divertimento grazie al surrealismo di Frassica e Nathalie e alle puntualizzazioni “dotte” e i ricordi di Insinna. Con lo stesso spirito, si parlerà delle fiction Rai passate e di quelle prossimamente in onda.
In onda su Rai1, giovedì 16 febbraio ore 23,20

——————————————————————————————

Mercoledì 15 febbraio
ore 11.00 Casa del Cinema
Largo Marcello Mastroianni, 1 – Roma

Presentazione di LA PORTA ROSSA. Un serie ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi con Gabriella Pession, Lino Guanciale, Antonio Gerardi, Valentina Romani, Fausto Sciarappa, Elena Radonicich, Ettore Bassi, Gaetano Bruno, Cecilia Dazzi, Alessia Barela. Regia di Carmine Elia. Una coproduzione Rai Fiction – Velafilm.
La nuova serie poliziesca di Rai2 è mistery. Ambientata a Trieste, ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, l’inchiesta del commissario Cagliostro, ucciso in uno scontro a fuoco, per scoprire chi l’ha tradito e salvare la vita di sua moglie. Solo una ragazza può comunicare con lui…
Al termine della proiezione, ore 12.00 circa, incontro con il cast In onda su Rai2, da mercoledì 22 febbraio ore 21.20

——————————————————————————————

Giovedì 16 febbraio
ore 11.00 sala A
Viale Mazzini, 14 – Roma

Presentazione di I FANTASMI DI PORTOPALO con Giuseppe Fiorello, Giuseppe Battiston, Roberta Caronia, Angela Curri. Regia di Alessandro Angelini. Una coproduzione RAI FICTION – PICOMEDIA in collaborazione con IBLAFILM prodotto da Roberto Sessa per PICOMEDIA. Liberamente tratto dall’omonimo libro di Giovanni Maria Bellu.
Natale 1996. La storia di un naufragio che nessuno voleva raccontare.Una storia vera. Al termine della proiezione, ore 12.45 circa, incontro con il cast. In onda su Rai1, lunedì 20 e martedì 21 febbraio ore 21.10

——————————————————————————————

Venerdì 17 febbraio
ore 12.00 sala A
Viale Mazzini, 14 – Roma

Conferenza stampa per la presentazione di I RAGAZZI DEL “BAMBINO GESÙ” -Ospedale Pediatrico- di Simona Ercolani.
Per la prima volta il Bambino Gesù di Roma, l’ospedale pediatrico più importante d’Europa, apre le porte mostrando la quotidianità di dieci giovani malati, delle loro famiglie, dello staff medico, in un intenso e autentico viaggio alla ricerca della guarigione. Un viaggio dentro la verità, contro il tabù della malattia.
Interverranno: Antonio Campo Dall’Orto – Direttore Generale Rai
Mariella Enoc – Presidente del Bambino Gesù
Filomena Albano – Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza
Daria Bignardi – Direttore Rai3
Simona Ercolani – Produttore creativo del programma
In onda su Rai3, da domenica 19 febbraio ore 22.50

Exit mobile version