C’È POSTA PER TE, CARLO CRACCO SI SCOPRE BUONO PER MARIA LUISA

cracco-posta-princ(di Redazione Tvzap)
Il giudice di MasterChef Italia scelto come “sorpresa” da una coppia di figlie reduci da una separazione traumatica riporta il sorriso sulla bocca della madre.

Carlo Cracco è l’idolo di Maria Luisa, pharm madre di Erica e Francesca. Le due sono figlie di genitori separati da un anno e mezzo, dopo una vita felice, che sembrava procedere sui migliori binari. Una famiglia come tante, affettuosa, premurosa, che dopo 25 anni di matrimonio però si disfa rapidamente.

Le avvisaglie sono cambi di abitudine, ritardi, telefonate, che mettono i primi dubbi a Maria Luisa; che un giorno con carattere decide di rompere con il marito. La famiglia non esiste più, almeno nella sua forma originaria, e inizia una nuova vita. Le due ragazze vogliono fare una sorpresa alla madre per ringraziarla e consolarla al tempo stesso: “Una donna forte e coraggiosa – spiegano – una mamma fichissima”.

“Hai due figlie stupende – esordisce Cracco sornione come sempre -. Nella vota a volte capita di cambiare, anche se uno non vuole. L’importante è ripartire, rinnovare, essere capaci di vivere una nuova stagione”. “Ti faccio paura? – scherza – tutti dicono che son tremendo”. Ma Maria Luisa non sembra intimidita e confessa allo chef il suo sogno “Stare in cucina con te, vedere i segreti di come lavori.

“Mie figlie dicono che non sono una brava cuoca, ma a me piace, a Erica faccio anche l’uovo alla Cracco”. Carlo Cracco finge di scandalizzarsi, ben calato nella parte, poi regala una ricetta speciale, di un dolce, creata proprio per lei. Quindi, da ormai consumato uomo di tv, mette in piedi un finto Cracco-quiz, con in palio una cena al ristorante per tutte e tre, a Milano, comprensiva di volo in aereo, macchina con autista, albergo e

Il miglior finale di serata per una famiglia che ha sofferto e che ha imparato, in poco tempo, a camminare di nuovo sulle sue gambe.

Torna in alto