Giovanna Civitillo si confessa a Verissimo sul rapporto con la prima figlia di Amadeus. Il conduttore commenta così.

Giovanna Civitillo, ospite a Verissimo, in una lunga intervista con Silvia Toffanin si è lasciata andare parlando della sua vita, ma soprattutto parlando della storia d’amore tra lei e Amadeus.

“Tutto è iniziato durante lo stacchetto della ‘scossa’, se ne sono accorti prima a casa e poi noi. È nato l’amore, quello con la A maiuscola. Non me lo aspettavo, ero sempre un po’ timorosa e invece con lui mi sono sciolta. Poi è arrivato un suo bigliettino per prendere un caffè. Io accetto ma quando mi riaccompagna a casa, lui prova a baciarmi però io non sono molto disponibile. Sono scesa. Però poi ci siamo rivisti e abbiamo costruito quello che è diventato il nostro rapporto. Con lui ho conosciuto per la prima volta l’amore vero, nessuno prima di lui mi aveva preso così”.

Inoltre aggiunge:

“Momenti difficili con Amadeus? Sì, ci sono stati – ha confessato Civitillo -. Momenti bui nella carriera di Ama, in cui io ho ammirato ancora di più la sua forza, ha ricominciato da capo. Ci siamo dati letteralmente all’ippica, a livello agonistico, facendo concorsi in giro. Il contatto con i cavalli e la natura ti fa staccare completamente. In questo momento di magia è nato anche Josè. Quando è nato lui, si sono stravolte completamente le priorità”.

la showgirl, poi, ha parlato di Alice, la figlia nata dal precedente matrimonio del noto conduttore con Marisa Di Martino. In lacrime (di gioia) Giovanna si è lasciata andare ad una toccante dichiarazione d’amore verso quella bimba che ormai è cresciuta:

“Alice è un pezzo del mio cuore, io sono cresciuta insieme a lei. È stata la bambina che ha fatto scoprire il lato materno e oggi siamo più di una mamma e una figlia. Siamo complici, amiche, confidenti. È bellissimo e non è scontato. Noi ci siamo riusciti anche perché lei mi ha scelto. Io ho conosciuto Amadeus, un papà single, e lei ha detto a lui: ‘Papà perché non ti fidanzi con Giovanna?’. L’abbiamo accontentata, io non sarei riuscita a costruire una famiglia senza armonia”, ha detto Civitillo.

Poi ha parlato di Amadeus come padre: “In casa non sa fare niente ma con i figli è perfetto. È il babysitter ideale, loro lo adorano anche perché li vizia pure. Le regole? Devo darle io. Sono la mamma pesante, tengo molto allo studio“. Infine una sorpresa, un messaggio da parte del figlio Josè: “Ciao mamma, volevo ringraziarti per tutto quello che fai per me. Ti ringrazio perché mi sostieni in tutto quello che faccio, per questo ti volevo dire che ti amo tanto. Sei la mamma che ogni bambino sogna. Noi due siamo una squadra perfetta, lotteremo mano nella mano contro tutto e tutti. Sei una donna fortissima, ti amo all’infinito mamma”. Ancora lacrime per Civitillo, che ha concluso così l’intervista: “Sono io che ti amo all’infinito amore. Che bello, grazie”.

Proprio quest’ultima frase è stata condivisa in un video pubblicato su Instagram dallo stesso Amadeus che, in sottofondo, ha commentato: “Bravissima amore mio, bellissima intervista”.

Torna in alto