Alessia Marcuzzi riparte su Rai 2 con Boomerissima e afferma: “Devo essere felice”

Alessia Marcuzzi debutta, stasera, su Rai Due con BoomerissimaDopo due anni di pausa dalla tv, torna. Al Corriere della Sera, commentando anche l’inaspettata separazione da Paolo Calabresi Marconi, la 50enne confida: Devo essere felice”.

Alessia è nuovamente single. Al quotidiano sul suo momento spiega: “Devo essere felice, sì. Poi quando ci sono dei figli bisogna che anche loro lo siano, sia chiaro: è vero che sono una sempre alla ricerca di emozioni, ma sono anche molto chioccia come mamma. Parlo con i miei figli delle mie scelte e la mia famiglia, mia mamma, mio papà, mi supporta e mi sostiene sempre, senza farmi sentire mai giudicata. Ci si deve provare nella vita ad essere felici, insomma. Poi non è sempre semplice. Ma oggi sono serena”.

La Marcuzzi sul debutto dice: “Ammetto che è una sensazione proprio strana, diversa da tutti gli altri debutti. Sono emozionata ma anche molto felice e serena, senza le ansie o paure che di solito prova chi fa il mio mestiere. Mi rendo conto che è un nuovo inizio ma, allo stesso tempo, un gradino in più che sono pronta a fare”.

Ha scelto di dire addio a Mediaset, la Pinella racconta: “L’arrivo in Rai è stata una cosa abbastanza inaspettata. La decisione era quella di prendermi una pausa dalla tv e quando l’ho fatto non sapevo cosa sarebbe successo. Volevo dedicarmi alle mie attività, alla mia linea di creme, alle borse. Non avevo chiara l’idea di tornare e forse non ne avevo neanche così tanta voglia. Poi, durante la pandemia, mi sono messa a parlare di diverse idee con alcuni amici autori  ed è nato questo progetto. Forse avevo bisogno di fare una cosa che mi somigliasse di più”.

Nel suo show Alessia balla, si mette alla prova: “Non ho paura di rimboccarmi le maniche e non mi sento mai arrivata. A volte la mia insicurezza mi ha creato un po’ di fragilità, è per questo che mi butto. So benissimo che Rai 2 è una scommessa ma per me è una scommessa bellissima. Il mio obiettivo è migliorarmi”. E aggiunge: “Io sono boomerissima. Mia figlia me lo dice sempre. Anche se curo io i miei social, sono negata con la tecnologia. Però sull’apertura mentale mi sento un po’ meno boomer”.

Sui 50 anni compiuti la Marcuzzi sottolinea: “Per tutta la vita ho sentito i cinquantenni dire che in realtà dentro si sentivano dei ragazzini, quando per me erano solo dei boomer. Ora che li ho anche io, capisco cosa intendessero. Forse proprio per questo ho deciso di lanciarmi in questa avventura”.

Quando non ha lavorato ha riflettuto molto su se stessa, Alessia ammette: “Più che altro mi domandavo: posso dare ancora qualcosa? Se mi rendessi conto che non posso dare più niente sarei la prima a mettermi in discussione, non voglio esserci per forza. Se invece alla gente mancavo, allora ha senso continuare. Di certo questa cosa mi ha rimesso in circolo emozioni che non provavo da tempo”.

Torna in alto