Harry e Meghan, primi effetti dell’addio royal: spostati nel museo delle cere

Dopo l’annuncio della clamorosa scissione, al celebre Madame Tussauds le statue del duca e della duchessa di Sussex «sono state tolte dal set della famiglia reale e trasferite in un’altra sala»

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è family-royal.jpg

Un passo indietro. Harry e Meghan hanno deciso poche ore fa di «dimettersi» dalla royal family – ossia rinunciare ad essere «membri senior» dei Windsor – e a Londra si sta già muovendo qualcosa. Ad esempio al Madame Tussauds, il celebre museo delle cere, le statue del principe inglese e dell’ex attrice americana non si trovano più al fianco della regina Elisabetta e del consorte Filippo, bensì in un’altra sala.

«Anche noi, come il resto del mondo, abbiamo reagito alle sorprendenti notizie da Palazzo», racconta all’Independent il manager del museo, Steve Davies. «Da oggi, infatti, le statue di Harry e Meghan non appariranno più nel nostro set della famiglia reale. Certo non saranno rimosse, bensì spostate in un’altra importante area dell’esposizione: i duchi di Sussex sono comunque tra le nostre opere più popolari».

Dunque, come testimoniato sui social dai visitatori del Madame Tussauds, ora nella zona Windsor accanto alla sovrana e al duca di Edimburgo ci sono soltanto i Cambridge, ossia il principe William e la moglie Kate. Sull’altro lato per adesso resta un buco: Davies sta già pensando a come risolvere l’inconveniente. Nel frattempo, però, ha «esaudito» il desiderio di Harry e Meghan: «allontanarsi» dalla famiglia reale.

Vanityfair.it

Torna in alto