IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI MARTEDÌ 10 GENNAIO

PRIMA SERATA
DONNA GUARDA LA TELEVISIONE, TELECOMANDO, TELEVISOREIris. In evidenza domenica sera con il record stagionale di audience ottenuto con «Tutta colpa di Freud» (878 mila telespettatori), la rete Mediaset propone alle 21 un classico del genere western quale «Il pistolero» diretto da Don Siegel e interpretato da John Wayne. Al centro del racconto, l’incursione a Carson City del celebre pistolero John Bernard Brooks. Canale: 22.
Rai4. Appuntamento alle 21,05 con «Casino Royale», ventunesimo capitolo della saga dell’agente di sua Maestà britannica James Bond e primo ad annoverare Daniel Craig nel ruolo di 007. In questo caso Bond è impegnato a contrastare Le Chiffre, un banchiere del terrorismo internazionale. Nel cast, Mads Mikkelsen e Eva Green. Canale: 21.
La5. Esordio alla regia dello specialista in videoclip Marc Webb, la commedia romantica «500 giorni insieme» s’incentra sul complicato rapporto d’amore che nasce a Los Angeles tra uno scrittore di biglietti d’auguri e la giovane Sole nuova assistente del suo capo. Loro sono Joseph Gordon-Levitt e Zooey Deschanel. S’inizia alle 21,10. Canale: 30.

SECONDA SERATA
Iris. S’inizia alle 23 uno dei film che hanno consacrato James Dean a mito del cinema: «Gioventù bruciata» di Nicholas Ray, pellicola datata 1955 con Nathalie Wood a fianco di Dean. La storia ritrae le vicissitudini dell’inquieto diciassettenne Jim Stark. Canale: 22.

di Daniele Cavalla, La Stampa

Torna in alto