CANALE 5, È TEMPO DI MUSIC PER PAOLO BONOLIS

Paolo-Bonolis_h_partb«Un grande sforzo produttivo»: così il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri ha definito Music, il progetto che da domani proporrà due serate evento in prima serata sulla rete ammiraglia del Biscione, per la conduzione di Paolo Bonolis, in onda dal Teatro 5 di Cinecittà di Roma, lo storico studio di posa di Federico Fellini. Le più belle canzoni della nostra vita saranno interpretate da grandi artisti, accompagnati da una superband e da un’orchestra di 64 musicisti, per la direzione di Diego Basso. A fianco di Bonolis, Luca Laurenti proporrà le canzoni della sua vita, mentre un gruppo di street dancers si esibirà in movimenti coreografici. Cast stellare, con tra gli altri John Miles (protagonista anche della sigla della prima serata), John Travolta, Ezio Bosso, Simon Le Bon, Manuel Agnelli, Gerard Depardieu, Morgan, Loredana Bertè, Anastacia. Music è una produzione Arcobaleno Tre (Niccolò Presta: e in sala, nella romana Casa del Cinema, a Roma, c’era papà Lucio) e Sdl 2005 (Marco Bruganelli, cognato di Bonolis).
* * *
«Se n’è andato il professor Leonardo Benevolo e la Rai neppure se n’è accorta»: parole del vicepresidente del parlamento europeo David Sassoli, già giornalista Rai, commentando il disinteresse mostrato dal servizio pubblico per la morte di un protagonista della cultura italiana.
* * *
Parte stasera su Tv2000 Sconosciuti – la nostra personale ricerca della felicità, il programma cult ideato da Simona Ercolani e prodotto da Stand by me da lei fondata. Sessanta puntate che verranno trasmesse dal martedì al venerdì; più altre 40 inedite per la free tv che andranno in onda da aprile. Sconosciuti ha inventato un linguaggio nuovo per raccontare le storie vere e quotidiane degli italiani, trasformandole in filmati appassionanti e autentici sulla ricerca della felicità. La macchina da presa è accesa, con discrezione, su uomini e donne della porta accanto alle prese con la crisi economica, la riscoperta di una passione, la voglia di progettare il futuro dopo un momento di difficoltà. Il tutto con una ricerca della felicità che vive solo se condivisa.
* * *
Il film Mister Felicità di Alessandro Siani conquista il primo posto al botteghino delle feste natalizie con un incasso, in soli otto giorni di programmazione, di oltre 7 milioni e con una media a copia di quasi 6 mila euro nel weekend (dati Cinetel)

di Gianfranco Ferroni, Italia Oggi

Torna in alto