Selena Gomez è la regina di TikTok: è la più popolare del 2023 negli Stati Uniti

Con 60 milioni di follower, Selena Gomez è tra le più popolari di TikTok e l’indiscussa regina della piattaforma negli Stati Uniti, davanti a Ice Spice, Natalie Jane, Lizzo, Ariana Grande e altre. Per intenderci, Taylor Swift ne ha poco più di un terzo (circa 23 milioni).

È anche la seconda artista musicale più popolare al mondo dopo Kim Loaiza. Ha superato Blackpink, Shakira e BTS.

Un suo video di febbraio in cui si prepara per un volo alle 6 del mattino ha accumulato più di 24 milioni di like in poco tempo e si è classificato al quarto posto nella classifica dei contenuti di tendenza negli Stati Uniti.

Per quanto riguarda invece le “canzoni di tendenza”, ossia i brani più utilizzati nel 2023 negli Usa dagli utenti per i loro video su Tik Tok, si piazza la primo posto Justine Skye con una versione accelerata del suo singolo del 2014 “Collide”, sottofondo musicale di 6 milioni di creazioni. Nella top ten anche “Cruel Summer” di Taylor Swift, “Boy’s a Liar, Pt. 2” e “Makeba” di Jain.

A livello globale, invece, “Cupid” di Fifty Fifty è stato il più brano più utilizzato con oltre 20 milioni di video associati, a cui si aggiungono “La Bebe (Remix)” di Yvng Lvcas e Peso Pluma, e “What It Is – Solo Version” di Doechii.

Torna in alto