Celine Dion: “Sono affetta da raro problema neurologico”. Annullato il concerto a Lucca

La cantante ha annunciato questa mattina con un video la cancellazione di otto spettacoli previsti per l’estate 2023 in Europa a causa di problemi di salute. Tra questi vi è lo show a Lucca Summer Festival che era stato riprogrammato per il prossimo 15 Luglio dopo i rinvii subiti a causa della pandemia

ANNULLATO IL TOUR EUROPEO

Celine Dion, spiega una nota, aveva completato le prime 52 date del Courage World Tour in Nord America prima che la pandemia emergesse e ha interrotto il tour nel marzo 2020. Da allora, l’artista si è sottoposta a cure e si sta riprendendo da spasmi muscolari gravi e persistenti che le hanno impedito di esibirsi. Il team medico di Celine continua a valutare e trattare la condizione. “Mi fa male dirvi che non sarò pronta per riprendere il mio tour in Europa”, ha detto Celine. “Mi manca vedervi tutti… essere sul palco… esibirmi per voi. Do sempre il 100% quando faccio i miei spettacoli, ma non posso farlo adesso. Per raggiungervi di nuovo, non ho altra scelta che concentrarmi sulla mia salute e spero di essere sulla strada della guarigione”. 

COME OTTENERE IL RIMBORSO

Tutti i possessori di biglietto potranno chiedere il rimborso entro e non oltre il 22 luglio 2023 attraverso il link: https://www.rimborso.info/. Gli spettatori che volessero cambiare il loro biglietto con uno degli altri spettacoli di Lucca Summer Festival potranno scrivere a info@dalessandroegalli.com. 

LA MALATTIA DI CELINE DION

“Recentemente mi è stato diagnosticato un disturbo neurologico molto raro, chiamato sindrome della persona rigida che colpisce una persona su un milione”, ha spiegato la cantante. “Stiamo ancora imparando a conoscere questa rara condizione, ma almeno ora sappiamo cosa ha causato tutti gli spasmi che ho avuto”, ha aggiunto.

Descrivendo nel dettaglio l’impatto che la sindrome ha avuto su di lei, Celine ha continuato: “Purtroppo questi spasmi influenzano ogni aspetto della mia vita quotidiana, a volte causando difficoltà quando cammino e non permettendomi di usare le mie corde vocali per cantare come faccio di solito”.

Exit mobile version