Mtv Emas 2020, trionfano i BTS. Diodato miglior italiano

Un’edizione anomala, l’unica possibile in tempi di pandemia, caratterizzata da una platea virtuale e da un’atmosfera molto meno glamour rispetto al passato. Gli Mtv Emas 2020 verranno ricordati per l’assenza di un vero e proprio palcoscenico e per le location sparse un po’ ovunque, con esibizioni “da remoto”, ma anche per alcuni momenti altamente spettacolari e per il grande sforzo produttivo (e creativo) messo in campo dagli organizzatori.

La conduzione della serata è stata affidata alle Little Mix (in versione ridotta: sul palco erano solo in tre a causa della quarantena che ha costretto al forfait Jade Thirlwall) e l’elenco delle esibizioni è stato comunque di assoluto prestigio: Sam Smith, Maluma, Doja Cat, YUNGBLUD, Zara Larsson, Alicia Keys (in una suggestiva performance col volto mascherato, seduta al pianoforte su una pedana portata in giro da un camion) Karol G, DaBaby, Jack Harlow, Tate McRae e David Guetta.

Lady Gaga, arrivata alla serata finale con 7 nomination, si è aggiudicata il premio come Miglior Artista, ma i veri trionfatori della serata sono stati i coreani BTS, trionfatori in ben tre categorie. Premi anche per Cardi B, Coldplay, DJ Khaled (trionfatore nella categoria Best Video), David Guetta. Il premio nella categoria Best italian act è andato A Diodato, che ha battuto Levante,   Elettra Lamborghini, Irama, Random.
Questo l’elenco dei vincitori:

BEST VIDEO:

DJ Khaled – Popstar ft Drake

BEST ARTIST:

Lady Gaga

BEST SONG:

BTS – Dynamite

BEST COLLABORATION:

Karol G – Tusa ft Nicki Minaj

BEST POP:

Little Mix

BEST GROUP:

BTS

BEST NEW:

Doja Cat

BIGGEST FANS:

BTS

BEST LATIN:

Karol G

BEST ROCK:

Coldplay

BEST HIP HOP:

Cardi B

BEST ELECTRONIC:

David Guetta

BEST ALTERNATIVE:

Hayley Williams

VIDEO FOR GOOD:

H.E.R. – I Can’t Breathe

BEST PUSH:

YUNGBLUD

BEST VIRTUAL LIVE:

BTS – Map Of The Soul Concert Live Stream

BEST ITALIAN ACT:

Diodato

Repubblica.it

Exit mobile version