TV: L’AGENTE SPECIALE MARCO BOCCI

marco-bocciDebutta questa sera – mercoledì 9 – alle 21,10 su Canale 5 «Solo» con Marco Bocci protagonista. Prodotta da Pietro Valsecchi, questa nuova miniserie incentrata sulla lotta da parte di un agente speciale alla ’ndrangheta calabrese si articola in quattro puntate. Appuntamento sulla rete ammiraglia Mediaset ogni settimana, la seconda puntata è prevista mercoledì 16.
Si legge nella presentazione: «Narcotraffico, estorsioni, traffico d’armi e di esseri umani sono solo alcune delle attività della Ndrangheta, radicata in Italia come in Germania, in Canada come in Sud America, per un giro d’affari complessivo valutato 44 miliardi di Euro all’anno. Un mondo di omertà e legami di sangue indissolubili, che scopriremo attraverso gli occhi di Marco, un agente dello Sco sotto copertura. La sua missione è infiltrarsi nella ‘Ndrina che controlla il porto di Gioia Tauro, il più grande snodo per i traffici illeciti nel Mediterraneo. Il suo nome in codice è Solo».
Il cast comprende Peppino Mazzotta, Renato Carpentieri, Pierluigi Misasi, Diane Fleri. LA regia è di Michele Alhaique, due anni fa alla Mostra di Venezia con il film «Senza nessuna pietà».

Il Secolo XIX

Torna in alto