Stasera su Rai 2 quarto appuntamento con “Fake Show – Diffidate dalle imitazioni”

Lunedì 9 ottobre, in prima serata su Rai 2, quarto appuntamento con “Fake Show – Diffidate delle imitazioni“, il format originale italiano realizzato da Endemol Shine Italy e Direzione Intrattenimento Prime Time che celebra il tanto variegato quanto esilarante mondo delle imitazioni, condotto da Max Giusti. Ospiti di tutte le puntate: Francesca Manzini e Claudio Lauretta.

Ogni puntata di “Fake Show – Diffidate delle imitazioni” ospita alcuni personaggi del mondo dello spettacolo che giocano con il conduttore misurandosi in prove individuali, di coppia o di gruppo basate sulle imitazioni di personaggi famosi, ma anche di oggetti, rumori, suoni, balli e altro ancora. Ad accompagnare Max Giusti c’è anche una versione un po’ folle dell’Intelligenza Artificiale, generatore imprevedibile di tante situazioni. 

Ospiti del quarto appuntamento, oltre a Francesca Manzini e Claudio Lauretta, saranno: Maurizio Casagrande, Lodovica Comello, Leonardo Fiaschi, Gianluca “Scintilla” Fubelli, Francesco Procopio, Anna Tatangelo, Fatima Trotta

Tra le prove proposte nel corso della serata ci sarà la “Realtà Artificiale”: l’IA, a sorpresa, animerà lo studio riproponendo la scenografia di un programma televisivo o di un luogo e gli ospiti chiamati a giocare devono interagire con gli imitatori professionisti che impersonano, di volta in volta, il conduttore del programma o un personaggio noto.

In questa puntata, Leonardo Fiaschi sarà Amadeus (e interverrà poi, nel corso della serata, interpretando anche Christian De Sica), Maurizio Di Girolamo sarà Morgan e Alberto Angela, Francesca Manzini sarà Ilary Blasi (e nel corso della puntata farà delle incursioni anche nei panni di Mara Venier e Loredana Bertè) e Claudio Lauretta sarà Gerry Scotti e Vittorio Sgarbi. Tra gli altri giochi, ci saranno: “A gambe levate”, “Indovina chi canta” e “La senti questa voce”. 

Agli ospiti della puntata si aggiungeranno le “FakeStar”, sosia e imitatori di grandissimi personaggi musicali, in momenti che vedono coinvolti anche gli ospiti della puntata (in questo appuntamento l’IA proporrà una serie di Vasco Rossi). 

Non mancheranno le incursioni di Gennaro Calabrese, di Eliza G., di Simone Barbato e di Vincenzo Albano con lo spazio dedicato alle “Fake News”. 

“Fake Show – Diffidate delle imitazioni” è un programma scritto da Max Giusti, Luciano Federico, Paolo Mariconda, Alessio Parenti, Luca Rea, Giuliano Rinaldi, Dario Tajetta, Marco Terenzi. Regia di Luigi Antonini. 

“Fake Show – Diffidate delle imitazioni” è basato sul format creato da Endemol Shine Italy Spa e Direzione Intrattenimento Prime Time e distribuito da Banijay Group.

Torna in alto