PRIMO CIAK PER SELINE PRODOTTO DALLA RIVER ROAD ENTERTAINMENT

1flaviamonteleoneSi intitola “SELINE” il film scritto e diretto dal regista genovese Luciano Silighini Garagnani, no rx Casting assistant della CSA di Los Angeles e membro della UIC-Unione Italiana Casting director prodotto dalla River Road Entertainment Italia. Il primo ciack a Los Angeles per poi spostarsi a New York a novembre e arrivare in Italia nel mese di dicembre tra il Piemonte e la provincia di Varese.
La pellicola di genere fantastico narra il viaggio onirico del protagonista, Alexander, uomo di 40 anni, americano, sposato con una figlia che improvvisamente perde il lavoro ed il benessere conquistato. Travolto dai debiti viene abbandonato anche dalla famiglia.
Lascia gli Stati Uniti per trovare calma con se stesso in una località che gli garantisca bellezza e pace: il paese italiano dove anni prima si era sposato.
Qui cercando di ritrovare se stesso accade l’imprevedibile. Sfogliando il libro di fiabe che la moglie leggeva alla figlia canticchiando una ninna nanna, improvvisamente le pagine si animano e da esse appare una fata: Seline interpretata da Flavia Monteleone, giovane attrice piemontese.
Passato l’ovvio stupore, Alexander viene avvisato da Seline che avrebbe incontrato altre cinque fatine e che con loro avrebbe ritrovato se stesso. Cinque come i sensi ed infatti ognuna di loro è la protettrice di queste caratteristiche: olfatto, voce, tatto, udito, gusto.
Il film, girato interamente in inglese, verrà presentato ai maggiori concorsi del settore, Venezia, Cannes, Berlino e soprattutto all’Hollywood film festival di Los Angeles. L’obbiettivo che Silighini non nasconde è avere la pellicola iscritta all ’Accademy 2017 come avvenuto 3 anni fa con l’altro short-film diretto da Silighini, IT’S LIFE.
Il nome del protagonista maschile è ancora top secret, sono trapelati i nomi delle giovanissime fate: ad interpretare il ruolo di Seline, la fatina guida e protagonsita femminile della pellicola, come detto sarà la 21 enne piemontese Flavia Monforte, ventunenni anche Giorgia Capaccioli e Alberta Marino, poi Arianna Ceravone e Sara Menassi campionessa di ginnastica, mentre la più piccola è Giulia Piscina, 20 anni. Per il ruolo della moglie del protagonista, Marylin, è stata scelta Jessica Guazzotti. Nel cast anche le toscane Fausta Belli e Vanessa Biasini, amiche di Marylin oltre a Maria Irene Vetrano che interpreterà la suocera di Alexander.

Torna in alto