Venezia 77, Claudia Gerini al primo red carpet con Simon Clementi

Debutto d’amore per l’attrice che alla premiere di «The World To Come» è arrivata insieme al nuovo compagno, al suo fianco da circa un anno. Imprenditore nel settore turistico, divorziato, padre di una figlia: «Mi stima, ma a lui piace Claudia e basta, non il lavoro che faccio»

La 77esima Mostra del Cinema di Venezia per Claudia Gerini è in coppia. L’attrice, 48 anni, ha sfilato sul red carpet di The World To Come insieme al nuovo compagno, l’imprenditore Simon Clementi. Clementi, padre di una bambina e divorziato, lavora nel settore del turismo ed è romano come Claudia.

I due si frequentano da circa un anno. Di lui l’attrice, a Venezia per una masterclass di cinema, ha detto: «Mi ha colpito subito la sua dolcezza, il suo vestire perfettamente il ruolo di padre. Lui mi ha conquistato anche perché non gli è mai importato nulla del lavoro che facevo.

Cioè sì, mi stima, ma a lui piace Claudia e basta. E così, un bel giorno, durante un appuntamento, ci siamo ritrovati l’uno nelle braccia dell’altro».

Simon arriva nella sua vita dopo la storia con Andrea Preti. Prima ancora c’era stato il lungo rapporto con Federico Zampaglione, compagno dell’attrice dal 2005 al 2016, e padre della sua secondogenita Linda. Rosa, la primogenita, è nata dal matrimonio con Alessandro Enginoli.

VanityFair

Torna in alto