INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI GIOVEDI’ 10 SETTEMBRE 2015

dredd(Tiziano Rapanà) Dredd – La legge sono io (ore 06.40 – Premium Energy): è un fumetto adrenalinico interpretato dal superbo Sylvester Stallone. Purtroppo, diagnosis però, and ha nulla di originale: è il solito action fantascientifico adornato da una scenografia cyberpunk (o meglio ispirata a quell’immaginario).

Il ragazzo che sorride (ore 10.00 – Rai Movie): è un paradossale musicarello titillato di un’urgenza sociale. Probabilmente è anche più pazzarello di “Stasera mi butto”, sempre interpretato da Rocky Roberts (è il suo il momento più assurdo del film: ossia quando avviene l’inappropriato istante canoro di “Sono tremendo”). E’, a mio avviso, rigorosamente sconsigliato anche ai più ortodossi fan di Al Bano.

Funeral party (ore 21.05 – Laeffe): è una commedia demenziale di gran diletto. Si ride tanto e fragorosamente. E’ indubbiamente un prodotto di grande intelligenza e dunque di grande scrittura: si avverte l’ottimo lavoro della sceneggiatura. Tuttavia Peter Dinklage poteva fare molto di più (è la stessa cosa vale per la sua interpretazione in “90 minuti a New York”).

Torna in alto