L’amarezza di Katia Serra: “Cacciata dalla Rai con un sms. Ancora oggi mi chiedo perché…”

Katia Serra non fa più parte di Rai Sport da un anno. Una delusione che, però, non ha ancora metabolizzato. Tanto che oggi si sfoga contro viale Mazzini.

“Un anno fa mi sono ritrovata fuori dalla Rai, dall’oggi al domani, con un semplice sms, senza spiegazioni”, ha affermato l’ex calciatrice al Premio Libero Bizzarri a San Benedetto del Tronto. “Ancora oggi non l’ho capito, ma forse quando hai delle qualità e sei donna, in un Paese a misura d’uomo, non è semplice costruirsi la propria strada”.

La Serra era commentatrice tecnica in Rai dall’autunno 2010: ha raccontato i match di Lega Pro e Coppia Italia, per poi arrivare agli Europei under 21 della scorsa estate, al termine dei quali si chiuse la sua parabola nella tv di Stato.

“Aprire delle strade è sempre dura – ha aggiunto – . Quando commentavo le prime partite di Lega Pro gli addetti ai lavori non mi prendevano sul serio. All’inizio gli allenatori ricevevano una domanda tattica da me e rimanevano spiazzati. O non mi rispondevano o andavano fuori tema perché non sapevano cosa dire”.

Blitzquotidiano.it

Torna in alto