Ricordate il manifesto di Rolling Stones? Anche Linus presente a sua insaputa

“Ragazzi, adesso mi sono rotto il ca… Vi racconto come stanno le cose“. Inizia così il lungo sfogo condiviso via social da Linus in cui replica alle critiche ricevute in seguito all’adesione alla campagna della rivista Rolling Stone contro il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Adesione che, spiega il direttore di ‘Radio Deejay’, è avvenuta a sua “insaputa”, facendolo finire nel mirino dei detrattori del web.

“Due settimane fa Rolling Stone mi chiede due righe su Salvini. Scrivo che i migranti sono un problema, che fa bene a farsi sentire, ma che non mi piace il modo e il tono con cui lo fa – spiega Linus su Instagram – “A mia insaputa – sottolinea – vengo messo in un calderone per lanciare una campagna paracula contro di lui. Non lo voterei mai, ma allo stesso modo non avrei mai accettato, sapendolo, di entrare in questo giochino”.

“Il secondo capitolo – prosegue – è che, in conseguenza di questo, come tutti quelli presenti sul giornale, consapevoli o no, divento obiettivo degli speculatori del web. Tra questi il Tempo, che mi fa una telefonata stile Ciao Belli in cui mi chiedono come se si parlasse di gattini se voglio un migrante a casa. Siccome lo faccio di mestiere capisco che è uno scherzo e riattacco. Da un paio d’ore questa seconda carognata (la prima, ripeto, è quella di Rolling Stone) gira su Facebook ed è partito il linciaggio“.

“A quelli che mi stanno insultando gratuitamente e con grande piacere – conclude il conduttore di ‘Deejay chiama Italia’ – se avete avuto la pazienza di arrivare fino qui, chiedo di far girare allo stesso modo quello che ho scritto adesso. Poi magari continuate ad odiarmi perché sono della Juve o cagate simili. Ma non fatemi passare per quello che non sono. Grazie”.

Adnkronos

Torna in alto