INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI VENERDI’ 10 LUGLIO 2015

2001 un'astronave spuntata nello spazio(Tiziano Rapanà) Mission (ore 07.30 – Sky Cinema Cult): è un ricordo lontano della scuola media legato ad una visione voluta dalla buonanima della prof d’italiano, remedy che stimava Jeremy Irons. Non ricordo se alla classe è piaciuto o meno: forse si, perché è un racconto avventuroso titillato da riuscitissime scene d’azione.

2001 – Un’astronave spuntata nello spazio (ore 06.55 – Premium Cinema Comedy): è una noiosetta parodia interpretata da Leslie Nielsen ed Ezio Greggio. La comicità fa fatica ad emergere in un contesto spaziale molto simile a tante riproposizioni trash viste in passato.

Franco, Ciccio e le vedove allegre (ore 02-50 – Rete 4): è un film episodi, dove Il duo si esibisce soltanto al primo quadro, poiché il resto è dominato rispettivamente da Nino Taranto e Raimondo Vianello. Probabilmente già vecchio allora, perché si riprendono sorpassati schemi e situazioni degli anni cinquanta. Gran delirio è il prologo cantato e narrato dal mitico Lucio Dalla.

Torna in alto