Julia Garner come Madonna, è lei l’attrice che interpreterà la popstar

Dopo tanti provini la star 28enne è favorita come protagonista del biopic sulla cantante

Non è stato un lavoro facile, ma forse è stata trovata la donna che vestirà i panni di Madonna in un biopic diretto dalla stessa popstar.

Secondo la bibbia dello spettacolo americano “Variety“, infatti, Julia Garner (In foto) di “Inventing Anna” sarebbe stata scelta per il famoso ruolo. La 28enne è emersa come favorita tra le decine di candidate al progetto che Luisa Veronica Ciccone ha definito “una corsa sulle montagne russe”.

Il film è una produzione al femminile che seguirà i primi passi di un’artista spesso controversa e capace di reinventarsi continuamente. Per Madonna si tratterà del terzo film da regista dopo la “dramedy” ambientata a Londra “Filth and Wisdom” del 2008 e “W-E” sulla love story tra Wallis Simpson e Edoardo VIII del 2012.
La Garner, nota al pubblico della tv in streaming per aver recitato negli “Americans” e poi nelle quattro stagioni degli “Ozark” e in “Inventing Anna”, sarebbe arrivata in finale in una serie di complessi provini tesi a dimostrare la capacità delle attrici di muoversi sul palcoscenico con la stessa presenza scenica e la voce di Madonna. Tra le altre attrici in corsa, Variety cita Florence Pugh di “Piccole Donne”, Alexa Demie di “Euphoria” e Odessa Young, mentre sono circolati anche i nomi delle cantanti Bebe Rexha e Sky Ferreira.
Il film non è il primo messo in cantiere sulla vita di Madonna: la stessa cantante impallinò un altro progetto, “Blond Ambition” con la sceneggiatura di Elyse Hollander i cui meriti erano stati esaltati nella Black List 2016 dei copioni mai realizzati. L’anno dopo la “Material Girl” aveva spiegato che “solo lei” poteva raccontare la sua storia: “Chiunque altro ci provi è un folle e un ciarlatano. Ci saranno molte storie mai raccontate, e chi è in migliori condizioni di raccontarle se non io?”. 

Torna in alto