“Isola dei Famosi”: in cinque in nomination

Quarto appuntamento con “L’Isola dei Famosi”. Sull’Isola si abbatte una vera e propria rivoluzione: la Tribù degli Accoppiados non esiste più e nuovi equilibri governeranno la vita su Playa Tosta.

Marco Mazzoli e Paolo Noise riabbracciano le loro mogli Stefania&Stefania e Mazzoli le fa una proposta di matrimonio in ginocchio con tanto di anello. Il naufrago che deve abbandonare Playa Tosta è Christopher Leoni. I leader sono Pamela e Luca. In nomination Gianmaria, Fiore, Helena, Marco e Paolo.

Simone assente per problemi di salute Simone Antolini ha avuto un piccolo malessere legato alla pressione sanguigna e non è presente in puntata. “Sono provato e triste anche perché questa isola o la facciamo in coppia o non la facciamo, spero che ci siano le condizioni di salute per farlo tornare, ci tengo a dirvi che voleva salutare tutti e a sottolineare che lui non si è risparmiato”, spiega Alessandro Cecchi Paone, compagno di Simone.

Helena contro tutti L’atteggiamento di Helena continua ad infastidire i naufraghi che sono stanchi dei suoi modi di fare e hanno deciso di affrontarla. Se in molti l’hanno definita una persona falsa, egocentrica e molto costruita, Mazzoli ha deciso di definirla “Regina delle soap opera” in quanto pensa che lei agisca a favore di telecamera: “Lei fa il suo show, sta facendo una recita”. Fiore attacca: “A me non piace la mancanza di rispetto nei confronti di chiunque”. Anche Cristina crede che Helena non sia sincera: “Su alcune cose non è limpida e trasparente”. Helena invece pensa che i suoi compagni si stiano comportando in questo modo solo perché “invidiosi”: “Io non faccio altro che fare le cose che devo fare”.

Christopher lascia Palya Tosta Cristina Scuccia, Andrea Lo Cicero e Christopher Leoni sono i tre naufraghi d uno di loro dovrà definitivamente lasciare Playa Tosta. Ilary Blas: a dover abbandonare l’Isola è Christopher che proseguirà la sua avventura sull’Isola di Sant’Elena.

I cambiamenti nelle tribù Lo Spirito dell’Isola ha deciso di sciogliere la Tribù degli Accoppiados: da questo momento in poi ciascun Naufrago giocherà come concorrente singolo nelle rispettive Tribù di appartenenza. Alessandro Cecchi Paone non prende bene la notizia che gli Accoppiados devono separarsi: “Non si scoppia per nessuna ragione al mondo”. Ad intervenire dallo studio sono Ilary, Vladimir ed Enrico che consigliano al Naufrago di vivere questo cambiamento con più serenità: “Secondo me è un gioco e devi viverlo così”. Le donne – Alessandra e Pamela – entreranno a far parte della Tribù delle Chicas, mentre gli uomini – Fabio, Gian Maria, Alessandro, Noise e Mazzoli – faranno parte degli Hombres.

La prima gara di apnea Si disputa quindi la prima gara di apnea tra gli Hombres e le Chicas rappresentati rispettivamente da Luca ed Helena. La squadra degli uomini si aggiudica la prova e gli ingredienti necessari per la pizza.

La catena di salvataggio manda Gianmaria e Fiore al televoto La sorte salva Paolo che salva Marco, che salva Andrea, che salva Luca, che salva Fabio, che salva Alessandro. Gianmaria va dritto al televoto. La sorte slava Pamela che salva Alessandra, che salva Cristina, che salva Helena, che salva Corinne. Fiore finisce al televoto.

Mazzoli e Noise riabbracciano le mogli Per Mazzoli e Noise la mancanza delle loro amate Stefania (si chiamano entrambe così) si fa sentire sempre più, e così i due speaker riabbracciano le loro mogli che arrivano sull’isola con i loro cani. Nel corso delle scorse puntate, Mazzoli aveva promesso alla sua Stefania che una volta tornato in Italia le avrebbe fatto una proposta di matrimonio. Con tanto di anello. Così ha la possibilità di fare una promessa d’amore sulle spiagge honduregne. “Questo programma mi ha fatto capire quanto ti amo” afferma Mazzoli e, con un bellissimo anello tra le mani, fa la sua proposta di matrimonio alla sua Stefania: “Stefania, vuoi sposarmi di nuovo?”.

Luca e Pamela leader Luca e Pamela si sfidano nella prova del girarrosto per decretare il leader della settimana e guadagnare l’immunità per se stessi e non più per il gruppo. Dopo ben dieci minuti nessuno dei due cede e per la prima volta vengono proclamati entrambi leader.

Il confronto con Nathaly Dopo aver trascorso una tranquilla settimana sulla paradisiaca Isola di Sant’Elena, Nathaly è pronta a prendersi la sua rivincita. Lo Spirito dell’Isola, infatti, ha deciso di darle una grande opportunità che le consentirà di riconquistare il suo posto su Playa Tosta. Prima però è protagonista di un confronto con Alessandro. “Pensi che Alessandro sia la persona più cattiva che tu abbia incontrato?” le chiede Ilary. La risposta non si fa attendere: “Sì, è ingiustificato tutto questo odio che ha manifestato nei miei confronti, non voglio più vederlo né ricevere nemmeno più delle scuse da parte sua”. Alessandro ribadisce di non voler avere mai più a che fare con lei: “Non ci siamo mai incontrarti e non capisco perché dobbiamo farlo in seguito… Nathaly dice che non accetterà mai le mie scuse, ma io non intendo farle”.

Nathaly non super la prova Per rientrare sulla Playa Tosta, Nathaly deve battere il record di apnea raggiunto da Isolde Kostner di oltre 8 minuti. La prova de “L’acqua alla gola” però non viene superata. La Caldonazzo torna quindi sull’Isola di Sant’Elena.

Le nomination Pamela e Luca sono i leader. Al televoto ci sono già Gianmaria e Fiore. Helena nomina Alessandro, Fiore nomina Helena, Cristina vota Paolo, Corinne nomina Mazzoli, Alessandra nomina Mazzoli, Mazzoli nomina Helena, Alessandro nomina Helena, Andrea nomina Marco, Paolo nomina Helena, Fabio nomina Helena, Gianmaria nomina Alessandro. In nomination finiscono Gianmaria, Fiore ed Helena (nominata del gruppo). I leader nominano Marco (votato da Pamela) e Paolo (votato da Luca).

Torna in alto