Blanco inaugura la sua pasticceria “L’isola delle rose”

Blanco ha inaugurato nel centro di Brescia la sua pasticceria e focacceria “L’isola delle rose”, che riprende il titolo del suo singolo, davanti a oltre 500 fan. Il cantante bresciano non si è esibito, ma si è concesso per selfie e autografi e ha proposto la box autografata realizzata per la festa della mamma. Al suo fianco proprio mamma Paola, papà Giovanni e le sorelle Giulia e Sara.

Blanco ha vinto Sanremo nel 2022 con “Brividi”, in coppia con Mahmood, ed è stato protagonista l’anno successivo di un siparietto da dimenticare. Invitato come ospite, a metà esibizione ha infatti iniziato a sfasciare la scenografia in un impeto di collera per colpa dell’auricolare che non funzionava. La bravata gli era costata l’accusa di danneggiamento, ma qualche giorno fa la Procura di Imperia ha depositato la richiesta di archiviazione nei suoi confronti. Massimo riserbo sulle motivazioni che hanno indotto la Procura a chiedere l’archiviazione. “C’è stata una risposta della Rai. Amadeus è stato ascoltato dalla Digos di Milano e sulla base delle giustificazioni fornite, riteniamo che il fatto si possa archiviare”, ha fatto sapere il procuratore di Imperia, Alberto Lari.

Risolte le beghe legali e dopo aver chiesto pubblicamente scusa, Blanco ha quindi dato il via la sua nuova attività con un’inaugurazione che è diventata presto show. A centinaia si sono infatti riversati nel centro di Brescia per vederlo e fare acquisti in pasticceria, anche se il cantante ha deluso chi si aspettava un mini-concerto. Schermato dagli occhiali da sole, il ventenne si è però prestato a selfie e autografi, godendosi il bagno di folla.

E’ un momento magico per lui: ha trovato l’amore con Martina Valdes, “Innamorato” è disco d’oro ed è riuscito a strappare un duetto nientemeno che a Mina. “Un briciolo di allegria”, questo il titolo del brano, è uscito il 14 aprile e si è potuto concretizzare grazie al figlio di Mina, Massimiliano Pani. Nel 2022 disse infatti pubblicamente che la mamma aveva apprezzato “Brividi”, la canzone vincitrice di Mahmood e Blanco, spianando così la strada alla collaborazione.

Torna in alto