“Hit me hard and soft”: il terzo disco di Billie Eilish è in arrivo

Billie Eilish ha annunciato l‘imminente arrivo del suo altamente atteso terzo album in studio, intitolato “Hit me hard and soft”, previsto per il 17 maggio in tutto il mondo (ora disponibile per il pre-order).

Questo nuovo album rappresenta il lavoro più audace dell’artista finora, presentando una raccolta di brani tanto diversi quanto coesi, progettati per essere ascoltati dall’inizio alla fine. Il titolo stesso suggerisce l’intento dell’album: colpire sia con forza che con dolcezza, sia attraverso i testi che le musiche, mescolando generi e sfidando le tendenze man mano che ci si immerge nell’ascolto.

“Hit me hard and soft” offre un viaggio attraverso un vasto e ampio mondo musicale, che evoca una vasta gamma di emozioni negli ascoltatori. Questo è ciò che Billie Eilish, vincitrice di 9 Grammy e 2 Premi Oscar, sa fare meglio, confermandola come la cantautrice più emozionante del suo tempo.

L’artista ha dichiarato sui suoi social media: “Sono così agitata ed eccitata per aver annunciato l’uscita dell’album. Non ci saranno singoli prima. Voglio farvelo sentire tutto in una volta. Io e Finneas non potremmo essere più orgogliosi di questo album e non vediamo l’ora che tutti voi lo ascoltiate. Vi amiamo”.

“Hit me hard and soft” è stato scritto da Billie Eilish e da suo fratello Finneas, suo fedele collaboratore, che ha anche prodotto l’album. Sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal venerdì 17 maggio. In linea con la politica dell’artista di ridurre gli sprechi e combattere il cambiamento climatico, i prodotti fisici saranno disponibili in edizioni limitate, realizzati con materiali 100% riciclabili e con la stessa tracklist.

Scroll to Top