Il Grande Fratello e l’emanazione del “dursismo”

È partito l’ennesimo reality Mediaset, con tre quarti del cast pescati tra gli ospiti di “Pomeriggio cinque” e “Domenica Live”

L’avevamo già capito durante la scorsa edizione e ne abbiamo ulteriore conferma in questa. Il «Grande Fratello», o perlomeno questo «Grande Fratello», non è tanto un reality show quanto un’emanazione del potere e della considerazione che Barbara D’Urso gode ai piani alti di Mediaset. Non a caso, il cast di cui si compone il programma è costituito per tre quarti dai morti di fama che animano i talk show di «Pomeriggio cinque», a cui non sembrerà vero di essere riusciti a sbarcare in prima serata su Canale 5.

Il cast quasi totalmente D’ursiano del reality show
Ci sono Ivana, la sorella ripudiata da Mauro Icardi (colpa – secondo lei – della moglie di lui, Wanda), Jessica Mazzoli, l’ex compagna di Morgan (che da anni non ha più rapporti con la figlia Lara), Mila Suarez, la fidanzata tradita dall’attore Alex Belli (che le ha dato della bipolare), Kikò, l’ex marito dell’opinionista di «Uomini e donne» Tina Cipollari (che è già stata nominata decine di volte), Cristian Imparato, l’ex bambino prodigio di «Io canto» (che, negli ultimi anni, ha soltanto parlato di chirurgia estetica, negando di essersi sottoposto a qualsiasi intervento), Gianmarco, il fratello di Luca Onestini (che, all’interno della casa più spiata d’Italia, ha trovato un grande amico e pure una fidanzata), Gennaro Lillo, l’ex fidanzato di Lory Del Santo (che ha frequentato il giovane addirittura per due mesi).

La figlia di Francesco Rutelli e Barbara Palombelli
Tra tutti, però, la concorrente più chiacchierata è certamente la 29enne Serena Rutelli, figlia adottiva del politico – attuale presidente dell’Anica, Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e MultimedialiFrancesco Rutelli e della giornalista e conduttrice Tv Barbara Palombelli. La ragazza, che di professione fa l’estetista, ha sempre sognato di partecipare al reality show e finalmente è riuscita a realizzare il proprio sogno. Con il benestare dei genitori famosi: «Non ho voluto dirle di no» ha raccontato Palombelli, mentre Rutelli è stato più («Ho cercato di sconsigliarla, ma mi sono dovuto arrendere perché è un suo sogno da sempre»).

Il prossimo ingresso di Alberico Lemme
Il meglio (o il peggio, a seconda dei punti di vista) del «dursismo», però, prenderà forma settimana prossima, con l’ingresso nella casa del «Grande Fratello» di Alberico Lemme, il criticatissimo dietologo vip, spesso ospite nelle trasmissioni di Barbara D’Urso.

la Stampa

Exit mobile version