Lucia Azzolina è incinta, l’ex ministro aspetta il primo figlio da Giovanni Rinaldi

In estate diventerà mamma di un maschietto che si chiamerà Leonardo

Lucia Azzolina è incinta. L’ex ministro dell’Istruzione del governo Conte aspetta il suo primo figlio dal compagno Giovanni Rinaldi, candidato alle scorse comunali come sindaco di Biella per il Movimento 5 Stelle. La nascita del bebè, un maschietto, è prevista per l’estate e il nome è già stato scelto: si chiamerà Leonardo.

L’annuncio social

Lucia Azzolina ha annunciato la sua gravidanza con un post social condividendo una foto in cui si vede la sua mano, quella del compagno e il loro cane. L’ex ministro dell’Istruzione ha scritto: “Mirtilla è arrivata nei nostri cuori a giugno 2022, è una cagnolina affettuosissima ed è un membro a tutti gli effetti della nostra famiglia. Ad un anno esatto di distanza, se tutto andrà bene, arriverà un fratellino umano per Mirtilla. Inizierà una nuova avventura e ne siamo immensamente felici. Molti lo sanno già – il pancino è ormai evidente- ma ci tenevo a condividere anche con voi questa bella notizia”.

Il futuro papà svela il nome del bebè

“Ancora una volta la vita mi ha temprato. Mi ha insegnato a non abbattermi quando le porte si chiudono, quando le strade si interrompono, quando le persone care non ci sono più. Scopri che il destino fa in modo che nella fine delle cose si annidino i nuovi inizi. Ricomincia tutto”, ha scritto Giovanni Rinaldi. “Il 30 giugno scorso fu chiaro che mio papà, a breve, mi avrebbe abbandonato. Ho pianto e odiato quel giorno. Ma il destino della vita disegna un ponte e lancia un segnale per andare avanti. Lo stesso periodo, quest’anno, diventerò papà io!” ha proseguito. E ha concluso, svelando anche il nome scelto per il nascituro: “La nascita di mio figlio non è solo la venuta al mondo del mio piccolo. Insieme alla vita di mio figlio viene nuovamente alla vita anche il mondo. Alcuni dicono che la felicità bisogna cercarla lontano; altri dicono che dimora vicino, nella casa. La mia felicità perfetta sarà nella culla di mio figlio Leonardo”.

Chi sono Giovanni Rinaldi e Lucia Azzolina

Giovanni Rinaldi è nato in Germania nel 1975 ma è cresciuto in Sicilia. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Palermo, nel 2001 si è trasferito a Biella dove ha iniziato a esercitare la professione di avvocato e, 13 anni dopo, è diventato consigliere comunale della città con il Movimento 5 stelle. Alle amministrative del 2019 è stato candidato a Sindaco. Anche Lucia Azzolina (40 anni) è siciliana di origine e biellese di adozione e con il suo compagno condivide la fede politica. E’ stata Ministro dell’Istruzione durante il governo Conte ed è finita nella bufera a causa della soluzione dei banchi a rotelle nelle scuole durante la prima fase della pandemia. “Tornerò a fare la preside”, aveva detto una volta esclusa dal Parlamento dopo le scorse elezioni. Ora dovrà prepararsi anche a un nuovo, importante, ruolo: quello di mamma.

Torna in alto