Blanco duetta con Mina dopo la bufera di Sanremo 2023

Il brano, di cui non si conosce ancora il titolo, dovrebbe uscire il 14 aprile

Blanco duetta con Mina dopo la bufera di Sanremo 2023 e si prende così una grande rivincita dopo le polemiche per la performance sul palco per cui è indagato. Una collaborazione anticipata dal quotidiano “Il Messaggero” che lancia anche una data: il singolo, di cui non si conosce il titolo, uscirà il 14 aprile. Una collaborazione pensata nel 2022, quando il figlio dell’artista, Massimiliano Pani, disse pubblicamente che la mamma aveva visto il Festival e aveva apprezzato “Brividi”, la canzone vincitrice di Mahmood e, appunto, Blanco.

A fare da tramite tra i due artisti sarebbe stato Massimiliano Pani, figlio della cantante e suo produttore: “Segue tutto con attenzione. La sua canzone preferita? Quella di Mahmood e Blanco, che è piaciuta tanto anche a me”, aveva detto.

Così Blanco si sarebbe fatto avanti. Secondo quanto riporta il quotidiano romano, il singolo sarebbe ancora in fase di produzione tra Lugano, dove vive e lavora Mina, e Milano, nello studio di Michelangelo, produttore di Blanco e anche co-autore del pezzo con il cantante.

Mina, che ha di recente rilanciato vinili e nastri, ha sempre amato collaborare con i giovani e con tantissimi artisti “alternativi” come Manuel Agnelli, Max Casacci e Boosta dei Subsonica, Casino Royale, Piero Pelù e Mondo Marcio. Adesso tocca a Blanco.

Torna in alto