Michael J. Fox e Christopher Lloyd benefici: una partita di poker contro il Parkinson

La reunion dei protagonisti di ‘Ritorno al futuro’ ha fatto sognare i social: dando speranza ai malati del morbo

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è michel-j-fox-e-christopher.jpg

Una foto che sta facendo il giro del Web, mietendo cuori e sorrisi: sì, perché Marty McFly ed Emmett L. ‘Doc’ Brown, ovvero Michael J. Fox e Christopher Lloyd, protagonisti di uno dei film di culto degli anni Ottanta, Ritorno al futuro, si sono riuniti per un torneo di poker. I due attori si sono rivisti però non solo per divertirsi ma per una buona causa: l’evento di beneficenza organizzato dalla Fondazione di Fox, affetto dal morbo, per raccogliere fondi contro il Parkinson.

Il primo a condividere l’immagine dell’incontro è stato Lloyd, 81 anni, che con il consueto senso dell’umorismo ha accompagnato il post con la frase: “A 88 miglia all’ora per la serata poker della Michael J. Fox Org“, citando appunto la velocità necessaria perché la mitica DeLorean DMC-12 di Ritorno al futuro, capolavoro entrato nell’immaginario e nel costume collettivi di tutto il mondo firmato da Robert Zemeckis, potesse partire per le sue avventure temporali.
Questa volta, però, non si è trattato di un ritorno al futuro ma di un ritorno al passato. Che, più veloce della luce, è diventato un bellissimo presente.

Repubblica.it

Torna in alto