Domenica torna “Kilimangiaro” su Rai3, alle 16 e 10

Nuovo appuntamento con il “Kilimangiaro” domenica 11 marzo con orario posticipato alle 16.10 su Rai3. Ospiti di Camila Raznovich, Marco Balich con le immagini in anteprima dello spettacolo “Giudizio Universale – Michelangelo e i segreti della Cappella Sistina”, che debutta a Roma il 15 marzo prossimo. A completare il racconto di uno spettacolo che si preannuncia straordianario l’intervista a Barbara Jatta, direttore dei Musei Vaticani, che firmano la consulenza scientifica dello show dedicato al genio del Rinascimento e alla Cappella Sistina. Nello studio di Saxa Rubra ci saranno, poi, il matematico Piergiorgio Odifreddi per parlare della geometria dei grandi monumenti dalle piramidi ai templi greci fino ai grandi templi orientali come quello di Angkor Wat. Ci saranno, poi, Francesca Cavallo ed Elena Favilli, autrici del best seller internazionale “Storie della buonanotte per bambine ribelli”, racconti di grandi donne per ispirare le bambine a sognare senza confini.
Questa domenica con il geologo Mario Tozzi, uno dei componenti della giuria di qualità che eleggerà il borgo più bello del 2018, insieme al voto on line espresso dal pubblico, andremo a riscoprire alcuni borghi proposti in questa edizione. Su www.rai.it/borgodeiborghi le istruzioni per il voto per il borgo più bello d’Italia fino al 18 marzo. Spazio all’attualità con “Diario del Mondo” e il giornalista Riccardo Chartroux. Nuova avventura del “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli in uno dei tesori della nostra penisola mentre con il linguista Giuseppe Antonelli conosceremo le origini della lingua italiana. Seconda puntata del documentario dell’alpinista Hervé Barmasse sulla vetta del Kilimangiaro. A suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire sarà dal “desk dei viaggiatori” la documentarista Gloria Aura Bortolini con una classifica dei viaggi in treno più spettacolari del mondo.
Avventura, paradisi, natura, storie, city life e cartoline sono al centro dei documentari realizzati dai filmaker del Kilimangiaro. Tra i viaggi di questa domenica Malta, Winnipeg, Atacama, Patagonia, Sulawesi e Colombia.

Torna in alto