Domenica torna, su Rai3, Kilimangiaro con Camila Raznovich

Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro domenica 11 febbraio, alle 16.00, su Rai3. Ospiti di Camila Raznovich il geologo Mario Tozzi con un esperimento sulle sabbie mobili e Piergiorgio Odifreddi per parlare di matematica indiana e spazio.

Nello studio di Saxa Rubra ci sarà anche la scrittrice Dacia Maraini che parlerà del suo diario di viaggio personale e l’atleta Niccolò de Simone con le immagini dell’ultimo campionato mondiale di snowkite in Abruzzo. Collegamento in diretta con Giovanni Soldini, impegnato nella traversata Hong Kong-Londra.

Spazio all’attualità con “Diario Del Mondo” e il giornalista Rai Luca Salerno mentre con il linguista Giuseppe Antonelli si conosceranno le parole del Festival di Sanremo. Ultima puntata del viaggio di Gabriele Saluci in Myanmar mentre il “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli visiterà il Castello di Montemassi in Toscana per scoprire il mondo di un celebre affresco del trecento. A suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire sarà dal “desk dei viaggiatori” la documentarista Gloria Aura Bortolini con una classifica sui luoghi romantici non convenzionali. Come ogni domenica appuntamento con “Il Borgo dei Borghi” che in questa puntata fa tappa a Furore in Campania.

Avventura, paradisi, natura, storie, city life e cartoline saranno al centro dei documentari realizzati dai filmaker del Kilimangiaro. Tra i viaggi di questa domenica Louisiana, Winnipeg, Nimes, São Tomé, Cina, Chapada, Manchester e Portogallo.

Torna in alto