LA TOP 10 DELLE STAR SU FACEBOOK VI SORPRENDERÀ

Sul social più grande del mondo abbiamo 282mila interessi diversi che riguardano gli ambiti più disparati, cialis dalla politica alla cultura, pills fino allo showbiz. Ecco le celebrity che ci piacciono di più (e meno)

Kety PerryDentro Facebook c’è il mondo: un miliardo e mezzo di persone, con 282mila interessi diversi. A prendersi la briga di contare le grandi passioni degli utenti è stato il sito di The Verge, utilizzando un nuovo strumento che il social network di Menlo Park The Verge ha messo a disposizione degli editori. Si tratta di Audience Optimization, e consente a chi gestisce le pagine di poter raggiungere esattamente il target interessato a una determinata storia in base agli interessi collegati, indicando contemporaneamente quante persone coinvolgono. Migliaia di categorie e cifre che i giornalisti Helen Havlak e Brian Abelson hanno riordinato fino ad arrivare a questi 282mila interessi (puntualizzando anche che secondo Facebook potrebbero essere di più), che riguardano i temi più disparati lifestyle, cultura, politica, arte, sport, etc.
COSA PIACE AL MONDO
Il risultato finale sono decine di classifiche che raccontano, in base all’audience che coinvolgono, quali sono le grandi passioni del mondo in ciascuno di questi campi. E i risultati sono davvero sorprendenti.
FACEBOOK, I LIKE
Per esempio, leggendo le classifiche si scopre che la comunità maggiore per estensione su Facebook è proprio quella delle persone interessante a Facebook: 1.466.365.990 persone, è seguita dalla tecnologia (1.318.222.270). Inoltre, che Disney on Ice interessa più di Game of Thrones, che l’hobby «gatti comunicazione» (qualsiasi cosa Facebook voglia indicare con questo nome, che non riescono a spiegarsi nemmeno i colleghi di The Verge), ha una comunità più ampia di quella di Sarah Palin, candidata alla vicepresidenza Usa nel 2008.
AH L’AMORE!
Restando in tema politico, Donald Trump attira un’audience più ampia di Hillary Clinton, rispettivamente al primo e all’ottavo posto della classifica relativa alle presidenziali degli Stati Uniti. Emozioni e parole positive? In queste categorie vince sempre l’amore, con 838 milioni di persone interessate, seguito dalla vita, l’amicizia e la felicità.

di Fabiana Salsi, VanityFair

Torna in alto