INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI MARTEDI’ 10 FEBBRAIO 2015

soldati 365 all'alba(Tiziano Rapanà) Soldati 365 all’alba (ore 10.05 – Sky Cinema Cult): è un virile racconto sull’autorità, salve che impedisce l’espressione della libertà. Il ragguaglio è interessante: la sfida si disperde in un voluminoso dolore fomentato da una rabbiosa repressione. Tuttavia il racconto è limitato: quel che s’inizia va terminato.

I contrabbandieri di Santa Lucia (ore 13.50 – Iris): è un allegro pasticciaccio sorretto da un lestofante brogliaccio. Il testo, infatti, tenta di celare lo scippo di alcune scene prese dal film “Ayfon – Oppio” che è stato, involontariamente, il motivo dell’avvio della produzione. Il divertimento, talvolta, c’è; la fantasia, nondimeno, latita.

Il papà di Giovanna (ore 15.40 – Premium Emotion): è un inconsueto pamphlet sull’amore più forte del dolore, che schiaccia ogni misericordioso ardore. Il ritratto è intimo, intenso, doloroso: non si sfugge alla sorte infausta colorata di macchie d’inattesa speranza. La sostanza forse è ingenua, ma è impregnata di certosina costanza.

Torna in alto