The Weekend: nuovo album, tour e film

The Weeknd, dopo due anni dal suo ultimo album “After Hours”, annuncia il ritorno sulle scene musicali con un nuovo lavoro discografico. L’artista canadese ha condiviso su Instagram le copertine dei suoi ultimi due album, insieme a una terza immagine enigmatica: un punto interrogativo bianco su sfondo nero e il numero 3 nel messaggio che accompagna le foto.

Nel 2023, The Weeknd ha fatto storia entrando nel Guinness dei primati come uno degli artisti più ascoltati su Spotify, raggiungendo 100 milioni di ascolti mensili. A maggio, ha annunciato che il prossimo album sarebbe probabilmente l’ultimo sotto il nome d’arte di The Weeknd, affermando di aver detto tutto quello che poteva dire con questo alter ego. Ha dichiarato: “Sto arrivando a un punto in cui mi sto preparando a chiudere il capitolo The Weeknd. Farò ancora musica, forse come Abel, forse come The Weeknd. Ma voglio ancora uccidere The Weeknd. E lo farò.”

Nel 2023, The Weeknd ha anche tenuto il tour futuristico “After Hours Til Dawn” a Milano e ha realizzato un concerto virtuale su Fortnite a dicembre. Nel nuovo anno, è atteso un ritorno dal vivo negli Stati Uniti.

Oltre alla musica, The Weeknd si cimenterà ancora in campo cinematografico e televisivo. Dopo il flop di “The Idol”, la sua serie sul mondo della musica chiusa dopo una sola stagione, nel 2024 sarà lo sceneggiatore, produttore e attore del nuovo film di Trey Edward Shults. Pochi dettagli sono noti sul film, ma vedrà la partecipazione di attori come Barry Keoghan e Jenna Ortega.

Torna in alto