Damiano dei Maneskin compie 24 anni, le foto del compleanno anni Novanta

Il cantante (con il nuovo look rasato) ha festeggiato il compleanno con una festa a tema anni ’90 in compagnia degli amici, dei compagni di band (assente Victoria) e della fidanzata Giorgia Soleri

Damiano David, il frontman dei Maneskin, ha compiuto 24 anni. Per l’occasione, ha deciso di festeggiare insieme agli amici e alla compagna Giorgia Soleri con una festa a tema anni ’90.

DAMIANO DEI MANESKIN, LA FESTA ANNI ’90

I ’90 sono i nuovi ’20” ha scritto Damiano David su Instagram, pubblicando alcune foto (realizzate da Fabio Germinario) della festa organizzata in occasione del suo compleanno, l’8 gennaio. Il cantante ha sfoggiato così un perfetto outfit a tema, pantaloni baggy e bomber nero, mentre Giorgia Soleri ha scelto un look molto “Spice Girls”, total denim. “Buon compleanno al mio sexy e pericoloso, la mia cotta per sempre. Ti amo tanto” ha scritto l’attivista e scrittrice, che qualche giorno prima aveva compiuto 27 anni. Tanti gli amici presenti alla festa, tra cui i compagni di band Thomas Raggi e Ethan Torchio. Assente, invece, la bassista Victoria De Angelis, che comunque ha fatto gli auguri all’amico via social. Le foto della festa sono anche l’occasione per ammirare il nuovo look rasato di Damiano David. Alcuni giorni fa sul profilo dei Maneskin era apparsa infatti una foto di Victoria De Angelis e Ethan Torchio che guardavano Thomas Raggi tagliare i capelli a Damiano David con un rasoio elettrico. “Si dice che Damiano si sia completamente rasato la testa” si legge nella didascalia. Una scelta volta a promuovere il nuovo singolo Gossip, in uscita il prossimo 13 gennaio. Sui social è stato poi condiviso un video in time lapse che mostra come è avvenuto in realtà il cambiamento di look, realizzato non da Raggi ma da un hair stylist.

MANESKIN, ATTESA PER GOSSIP

I Maneskin quindi si preparano a lanciare il nuovo brano Gossip, feat. Tom Morello, chitarrista storico dei Rage Against the Machine e degli Audioslave. Un pezzo, in uscita il 13 gennaio, che anticipa di una settimana l’uscita del nuovo album, Rush!, 17 tracce che saranno pubblicate il 20 gennaio 2023 e già disponibili in digital pre-save. “L’enorme esperienza di Tom Morello ci ha permesso di prendere spunto per lavorare alle tracce senza pensarci troppo. Non lo ringrazieremo mai abbastanza per essersi unito a noi per questo pezzo. È un onore per tutta la band” ha detto Damiano a proposito della collaborazione. “La canzone nasce da un riff che Thomas ha scritto tempo fa e che abbiamo tenuto nel cassetto per molto tempo, su cui abbiamo continuato a lavorare. Poi il grande Tom Morello si è unito a noi e ha portato quel tocco in più alla classica irriverenza uptempo dei Maneskin” ha spiegato Victoria.





Torna in alto