“Amici 22”, Ramon è il primo allievo a ricevere la maglia del serale: Rita e Cricca eliminati

Prima puntata del nuovo anno con tante sorprese e ospiti graditi da Aka 7even a Ermal Meta

“Amici 22” torna al consueto appuntamento della domenica pomeriggio. Nel talent presentato da Maria De Filippi Ramon è il primo allievo a ricevere la maglia del serale. Due le eliminazioni: tra i ballerini Rita, ultima nella classifica generale dei voti assegnati in puntata. Tra i cantanti, lascia la scuola Cricca, mandato in sfida da Rudy Zerbi. Nella puntata alcuni nuovi ingressi ufficiali: Valeria, Vanessa ed Eleonora.
Ospite negli studi di Canale 5 l’ex Amico Aka 7even, mentre i giudici della gara di canto sono stati Giuseppe Vessicchio, Ermal Meta e Fiorella Mannoia. Per i ballerini la classifica è stata stilata da Rossella Brescia.

Maria De Filippi presenta gli allievi in attesa di un banco da prima di Natale. Lorella ne chiede uno per Valeria senza mettere Niveo a rischio, l’insegnante vuole entrambi i cantanti nella scuola. I professori votano la proposta della Cuccarini. Per tutti è Sì, tranne per la Celentano e Zerbi. Valeria entra. Niveo è felicissimo e ringrazia Lorella.

Altra allieva in sospeso è la ballerina, Vanessa, per la quale è Emanuel Lo che chiede l’aggiunta di un banco. Maria De Filippi chiede la votazione e anche lei ottiene il Sì. A dire no solo Zerbi e la Celentano, anche questa volta.

Anche Raimondo Todaro aveva una ballerina a cui voleva dare un banco, Aurora, che si è però infortunata. Al suo posto, l’insegnante ha proposto un’altra ballerina, Eleonora, che si esibisce sulle note di “Bella ciao”. La procedura è stata la stessa: tutti gli insegnanti votano per il sì tranne Rudy Zerbi, che è stato molto polemico, e Alessandra Celentano, anche lei molto critica.  La giovane dovrà sostenere un periodo di quarantena antivirus, prima di poter fare ingresso nella casetta dei talenti.

Torna in alto