Nicolas Cage, 58 anni e terzo figlio in arrivo

Un regalo speciale. Ne giorno del suo 58esimo compleannoNicolas Cage ha annunciato di stare aspettando il suo terzo figlio, il primo insieme a Riko Shibata. O meglio, a rivelarlo è stato il portavoce dell’attore americano che ha confermato l’indiscrezione e raccontato la gioia dei genitori: «Sono davvero euforici, non vedono l’ora di accogliere il bebè», ha dichiarato a People, senza aggiungere altre informazioni.

Ad oggi, infatti, non si sa né il sesso del nascituro né il periodo in cui è previsto il parto. Di sicuro, però, la lieta notizia corona l’amore tra Nicolas e Riko, sbocciato nel gennaio 2020 e proseguito nonostante le difficoltà legate alla pandemia: secondo la ricostruzione del gossip, i due si sono conosciuti a Shinga, in Giappone, grazie ad alcuni amici in comune, poi sono stati senza vedersi per ben sei mesi.

Il Covid, però, non ha bloccato la love story. Anzi, la star ha affermato di aver inviato alla compagna l’anello di fidanzamento tramite corriere e di averle fatto la proposta di matrimonio via Face Time. Nozze che sono andate in scena a febbraio 2021, in gran segreto: «Siamo felici insieme», ha dichiarato Cage cinque mesi dopo, sul red carpet del film Pig, dove ha fatto il debutto ufficiale con la nuova moglie.

La quinta, per l’esattezza. Dal 1995 al 2000 è stato sposato con la collega Patricia Arquette; nel 2002 è convolato a nozze con Lisa Marie Presley ma l’unione è durata appena un mese mezzo; nel 2004 ha detto sì ad Alice Kim, dalla quale ha avuto un figlio, Kal-El (16), e con la quale è attualmente in ottimi rapporti nonostante la relazione si sia interrotta nel 2016. Infine, nel 2019, altre nozze-lampo con Erika Koike.

Il matrimonio è stato celebrato a Las Vegas e Cage ha chiesto l’annullamento dopo appena quattro giorni. Nella storia privata dell’attore californiano c’è anche un altro figlio, Weston, il primogenito, nato nel 1990 dalla relazione con la modella Christina Fulton e che l’ha reso nonno nel 2014. Di Riko Shibata, invece, si sa pochissimo: per lei si tratta del primo figlio a 27 anni, quattro in meno di Weston.

trentuno, quindi, meno di Nicolas. Ma la differenza d’età, per i due piccioncini, non sembra proprio essere un problema.

VanityFair.it

Torna in alto