HOUSE PARTY: OSPITI E «SEGRETI» DEL NUOVO SHOW TARGATO DE FILIPPI

Tre puntate e altrettante coppie di conduttori. Il nuovo show di Canale 5, prodotto dalla «Fascino» di Maria De Filippi, è tra i più attesi della stagione. «Si tratta di una produzione importante, specie per me che ho cercato di superare i miei limiti», racconta la conduttrice

house-party-maria-de-filippi-sabrina-ferilli-patrick-dempseyUno spettacolo immenso, la cui formula – benché annunciata in tempi non sospetti – porta alla mente la casa variopinta cui Mika, in Rai, ha spalancato le porte. House Party, nuovo programma forgiato dalle mani dorate di Maria De Filippi, si regge sull’idea di una casa aperta a balli e riflessioni, canti, sorprese e ospiti tra i più disparati. «Ma che mi importa che il nome possa essere simile. House Party è una produzione nuova che, per me soprattutto, rappresenta una bella scommessa».
Ospite, sabato pomeriggio di TvTalk, Maria De Filippi ha raccontato come dietro il progetto che, nella prima serata di mercoledì 14 dicembre farà capolino su Canale 5, si celi la volontà di mettersi in gioco. «Lo show è lontano dai miei schemi classici. Ho provato a oltrepassare i miei limiti. Quando si invecchia si impara a superare, accettandole, le proprie insicurezze o difetti», ha spiegato la «Sanguinaria», al cui fianco per la puntata di debutto ci sarà Sabrina Ferilli.
Le due, protagoniste di quel che alla presentazione dei palinsesti Mediaset è stato battezzato two women show, terranno le redini di una produzione grandiosa. Quantomeno sulla carta.
Ospiti di House Party, mercoledì 14, saranno alcuni tra i più amati volti della scena italiana. Francesco De Gregori, Gianni Morandi ed Elisa (che secondo indiscrezioni dovrebbe chiudere la puntata insieme a Roberto Saviano) condivideranno la ribalta con Francesco Totti ed Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Fiorella Mannoia. Ci saranno poi Giorgio Panariello e, addirittura, Patrick Dempsey per conferire un po’ di respiro internazionale alle trasmissioni pop della De Filippi. Che, di House Party, sarà conduttrice temporanea.
Le puntate successive dello show, due in totale, saranno delegate a coppie inedite e un poco bizzarre. Il Volo e Michelle Hunziker presenteranno il secondo appuntamento, mentre il terzo sarà affidato a Gerry Scotti e Laura Pausini.

Claudia Casiraghi, Vanity Fair

Torna in alto