Martedì arriva La strada di casa su Rai 1 (e pensiamo sarà una grande fiction)

Alessio Boni, protagonista della nuova fiction Rai

Da martedì 14 novembre arriva su Rai 1 La strada di casa, fiction diretta da Riccardo Donna ed interpretata da Alessio Boni.

Non vi diciamo nulla della trama, perché non vogliamo rovinarvi il piacere della futura visione. Possiamo solo dirvi che tutta la fiction è legata alla domanda “Io chi sono?” (che è anche il titolo di un libro autobiografico di Franco Battiato scritto in tandem con Daniele Bossari ed edito da Mondadori).

Formalmente non possiamo suggerirvi la serie, semplicemente perché non l’abbiamo ancora vista. Tuttavia, possiamo comunque dirvi che si tratta di un prodotto di grande qualità. Perché ve lo diciamo? Perché è una fiction prodotta da Casanova Multimedia, che già in passato ha dimostrato di mettere in piedi prodotti tv di rimarchevole livello. Ve ne citiamo solo 2: Walter Chiari, l’ultima risata, fiction diretta da Enzo Monteleone ed interpretata da un incredibile Alessio Boni (speriamo che possa qui, ripetere quella memorabile performance),  e Nebbie e delitti, serie legata al bisbetico personaggio letterario del commissiario Soneri, frutto dell’arguta penna di Valerio Varesi, interpretato da Luca Barbareschi.

 

Torna in alto