Sanremo, Beppe Fiorello tra i conduttori del Festival

L’attore presenterà la 69esima edizione della rassegna canora affinacando il neodirettore artistico Claudio Baglioni. E già le voci girano: lo showman Fiorello, dopo il no al Festival, potrebbe invece fare una comparsata

Solo lo scorso 15 giugno Rosario Fiorello aveva detto no, naturalmente a suo modo, al Festival. In un tweet, lo showman aveva scritto: “Ringrazio il dottore ma non accetto l’offerta! Vado avanti… ehmm… Siciliaaa!”. Mentre erano tornate a circolare sui settimanali televisivi le voci di una possibile conduzione di Sanremo 2018 affidata ai fratelli Fiorello, Rosario e Beppe, è stato il primo a fugare ogni dubbio.

Ora, però, si parla di Beppe Fiorello nella squadra dei conduttori che affiancheranno Claudio Baglioni, neo direttore artistico, alla guida del prossimo Festival di Sanremo. Il volto di tante fiction targate Rai è già stato sul palco dell’Ariston come ospite nel 2016 e, in qualche occasione, aveva dichiarato che l’idea di condurre il Festival, magari accanto al fratello Rosario, lo stuzzicava. E ora, dopo la decisione di chiudere Edicola Fiore, non è detto che anche Rosario cambi idea e accetti di fare almeno una comparsata in Riviera.

Repubblica.it

Torna in alto