Vi spiego l’efficacia di “Marion”, la televendita presentata da Alessandro Greco e Stefania Orlando

(Tiziano Rapanà) Ultimamente un amico mi ha chiesto quale fosse per me la miglior televendita attualmente presente in tv. Non ho avuto esitazione nella risposta: per me, la migliore è quella dei materassi Marion presentata da Alessandro Greco e Stefania Orlando. Vi spiego perché. Elencando i punti chiave dell’efficacia della televendita.

  • Chiarezza. Nella promozione, tutto è chiaro: i benefici del prodotto vengono spiegati correttamente al telespettatore.
  • Credibilità. La televendita vive di un cameo del professor Onofrio Resta, un luminare delle malattie dell’apparato respiratorio, che spiega sinteticamente la qualità del prodotto. Tale apparizione dà, alla promozione, una forte credibilità.
  • Coinvolgimento. La televendita, nella versione integrale che dura un quarto d’ora, convince fino alla fine: la cosa è abbastanza rara. Per lo più, le telepromozioni dopo i primi 3 minuti annoiano.
  • Qualità. La televendita presenta un’ottima qualità dei testi e della conduzione. Greco e Orlando sono garbati, misurati e proni alla voglia di sapere di più del telespettatore.
  • Fascino. La location scelta per la telepromozione – se non erro situata all’interno di Bariblu, un centro commerciale presente a Triggiano a pochi passi da Bari – è decisamente incantevole.

tizianodecoder2@gmail.com

Torna in alto