La Signora in giallo, Angela Lansbury: «Pronta a tornare in tv per una nuova puntata»

L’attrice confida al «Sunday Post»: «Jessica Fletcher è diventata una vera e propria parte della mia vita, ho pianto quando ho girato l’ultima puntata»

 

Jessica Fletcher potrebbe presto tornare in tv. Ad annunciarlo è proprio Angela Lansbury, protagonista de «La Signora in Giallo» (Murder, she wrote»). A un passo dai 92 anni, l’attrice ha dichiarato al «Sunday Post» di non escludere un revival. «Ero decisamente in lacrime nell’ultima scena – ha dichiarato – Jessica Fletcher è diventata una vera e propria parte della mia vita, è stato difficile accettare la sua fine all’epoca. Detto ciò, abbiamo fatto un paio di puntate speciali negli anni dopo il 1996 e non sarei sorpresa se ne facessimo un’ultima a breve».

La dichiarazione, piuttosto sibillina in realtà, ha riacceso le speranze di milioni di fan dell’attrice e della seri tv in tutto il mondo. Italia compresa. Lansbury, nominata per tre volte al premio Oscar, nel 2014 ha vinto il prestigioso premio alla carriera. Lo scorso agosto, in un’intervista, l’attrice aveva confessato di aver accettato il ruolo della scrittrice e detective solo per questioni economiche: «L’ho fatto per i soldi. Arriva un momento nella vita teatrale in cui dici: “Beh, non posso guadagnare con il teatro”. Così, ho preso la decisione di lavorare in televisione in modo molto specifico».

La serie «La Signora in giallo» andò in onda per 12 stagioni e 264 episodi, il 1984 e il 1996. Si tratta di uno dei telefilm più longevi e di successo della storia, con una media di ascolti per puntata pari a 26 milioni di telespettatori che sono valsi all’attrice ben 250 mila dollari ad episodio.
Corriere della Sera
Torna in alto