Domani partirà la stagione estiva di Radio1

Informazione, sport e musica. Sono gli ingredienti principali del palinsesto estivo di Rai Radio1 al via a partire da lunedi. Tra le novità: in mattinata, dalle 11.00 alle 11.45 si inserisce “Numeri primi”, il programma, giunto alla 4a stagione, che tra cronaca, storia e politica costruisce un racconto radiofonico basato su episodi sportivi. In onda fino al 7 settembre, con Francesco Graziani al microfono, “Numeri primi” svela il volto umano dello sport.

All’ora di pranzo, in sostituzione di “Un giorno da pecora”, che si prende una pausa estiva dopo l’ottima decima stagione, Radio1 dà vita a un nuovo programma. L’attualità e la cronaca nazionali, gli scenari internazionali, l’economia, l’ambiente e la natura, le storie, le curiosità, lo sport e tanta musica: il tutto raccontato in maniera diretta. Un’informazione leggera ma mai superficiale: “l’Ultima spiaggia” lappuntamento quotidiano condotto da Claudio Vigolo e Mario Pezzolla in onda dal 9 luglio, dalle 13.30 alle 15.00.

A partire da agosto, dalle 15.00 alle 17.00, “Estate Fuorigioco”: un contenitore fatto di attualità, musica e intrattenimento. Al microfono Nicolas Ballario.

Nel fine settimana la mattina del sabato tra le 10.30 e le 11.00, a partire dal 4 agosto, torna “Imbarco Immediato”, condotto da Raffaele Roselli, programma dedicato al viaggio.

Restano ben saldi al loro posto sia gli approfondimenti informativi tradizionali (6 su Radio1, Radio anch’io e Zapping) così come lo sport che la farà da padrone con i mondiali di Russia 2018 (fino alla finale di domenica 15) e con il Tour de France (fino al 29 luglio); tutto sarà accompagnato, come sempre da molta musica.

Torna in alto